Il film 50 Sfumature di nero torna a far discutere. Dopo il successo in Italia e nel mondo del primo capitolo 50 sfumature di grigio in molti pensavano che sul sequel si potesse andare sul velluto. Al contrario ci sono stati e ci sono ancora parecchi intoppi. L’ultimo riguarda la notizia che Henry Cavill e la modella Cara Delevingne non faranno parte del progetto. Il più recente Superman cinematografico, impegnato nella saga supereroistica della Dc Comics, avrebbe dovuto vestire i panni di Jack Hyde, il temibile avversario del protagonista Christian Grey, superiore di Anastasia Steel e unico vero cattivo della trilogia. La top model britannica, invece, avrebbe dovuto interpretare Leila Williams, la pazza ex fidanzata dell’affascinante Christian.
I rumors sulla loro presenza nella pellicola circolavano da diverse settimane e avevano fatto venire l’acquolina alle fan, che ora si trovano a bocca asciutta. A dare la brutta notizia è stata la stessa autrice dei best seller E. L. James sui suoi profili social e ora agli appassionati delusi non resta che attendere notizie sui casting, sperando che i due attori vengano sostituiti al meglio. Come se non bastasse, è ancora avvolto nel mistero il nome del regista, o della regista, che prenderà in mano la pellicola dopo l’abbandono di Sam Taylor-Johnson (qui la news su Velvet Cinema).
Ma non temete: ci sono anche notizie incoraggianti. Su tutte la conferma dei due protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, propensi a tornare nei panni di Anastasia Steel e Christian Grey dopo un sostanzioso aumento del compenso, e l’arrivo dello sceneggiatore Niall Leonard (come vi avevamo anticipato), compagno dell’autrice e senza dubbio il più adatto a redigere lo script dell’adattamento. In più sui social la scrittrice ha finalmente rivelato la data di uscita di Grey, il romanzo che racconta la storia di 50 sfumature di grigio attraverso gli occhi di Christian Grey. Sarà nei negozi di tutto il mondo dal 18 giugno, giorno del compleanno del seducente imprenditore.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…