L’uscita di scena di Patrick Dempsey da Grey’s Anatomy (guarda il video su Velvet Cinema) ha lasciato un vuoto che pare incolmabile. Oltre al possibile ritorno di Katherine Heigl nei panni di Izzie Stevens (qui la notizia), la creatrice dello show targato Abc Shonda Rhimes sta cercando un attore che possa ergersi a degno sostituto del dottor Stranamore, dare nuova linfa vitale alla serie e magari calmare i fan che non hanno accettato di buon grado la dipartita del medico, tanto da tartassare l’ideatrice con messaggi più o meno minacciosi.
La notizia giunge direttamente dalle agenzie di casting statunitensi, secondo le quali Shonda Rhimes e i suoi partner stanno cercando un nuovo protagonista maschile per la serie tv. Il profilo dei candidati, poi, è molto preciso: deve essere un attore sulla quarantina, già abbastanza noto al pubblico, di bell’aspetto, carismatico e che sia credibile come medico chirurgo. Inutile dire che on line è iniziato immediatamente il toto nome e siamo sicuri che presto ci saranno veri e propri sondaggi. Ma vediamo nel dettaglio chi potrebbero essere i candidati più papabili:
Il primo della lista sembra essere Ioan Gruffudd. L’interprete britannico soddisfa tutti i criteri di ricerca e sta anche attraversando un momento di buona notorietà grazie al disaster movie San Andreas (ora nei cinema). In più, ha recentemente vestito i panni di un dottore nel telefilm Forever, non rinnovato dalla Abc stessa. Chi mai potrebbe sottrargli il posto? Ci proveranno David Walton (tra i protagonisti di About a Boy) e Patrick Wilson, nel cast di Fargo , ma forse troppo impegnato sul grande schermo. Ci sono in lizza anche Matthew Goode, che presto lascerà The Good Wife, Josh Duhamel, noto sul piccolo schermo per Las Vegas e la recente Battle Creek, e Omar Epps, l’indimenticabile neurochirurgo Eric Foreman nella serie culto Dr. House – Medical Division e apparso recentemente in Resurrection. E voi chi vorreste vedere in Grey’s Anatomy?
Foto by Facebook