Categorie: Serie Tv e Fiction

Gomorra, casting a Napoli per la seconda stagione

Le riprese della seconda stagione di Gomorra sono iniziate ufficialmente da qualche settimana e, piano piano, stanno già circolando le prime indiscrezioni a riguardo. Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavano: il prossimo 2 giugno a Sant’Antimo (Napoli) si svolgeranno i casting per le comparse dei nuovi episodi. Per partecipare ai provini (secondo quanto riporta Max Casting Pacifico Comparse Figurazioni) basta recarsi presso il Maybe Bar, in Corso Europa 22, dalle ore 10.00 alle 18.00 (dalle 15.30 alle 17.00 verrà data priorità agli over 40). Ma quali caratteristiche bisogna avere?

Tutti gli interessati devono essere maggiorenni e presentarsi con una fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale e, se possibile, anche il codice Iban. Il casting consiste in una semplice foto ed alcune domande su eventuali esperienze in passato. Non verranno fatte video interviste e nemmeno ascoltati monologhi da chi ha già esperienze cinematografiche e teatrali (che comunque potrà portare il proprio curriculum vitae). Chi ha provato i casting per la prima serie è inutile che torni, visto che la produzione ha ancora tutto il materiale in archivio: “Il casting è ASSOLUTAMENTE GRATUITO – si legge nella pagina Facebook ufficiale – e non esistono INTERMEDIARI di alcun tipo, tutte le persone SCELTE saranno pagate direttamente sul proprio conto corrente quando avranno effettuato la prestazione. A tutte le figurazioni ed attori verrà chiesto di firmare sul set un certificato di assenza di procedimenti e condanne penali“.

Ci sono già anticipazioni riguardo le puntate inedite (leggi tutto su Velvet Cinema)? Sembra proprio che Genny Savastano (interpretato da Salvatore Esposito) sia ancora vivo. Nell’ultimo episodio della prima stagione abbiamo assistito allo scontro tra il figlio di Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) e Ciro L’Immortale (Marco D’Amore). Quest’ultimo ferisce a morte (o così sembra) l’ex amico, lasciandolo a terra esanime. Nella scena finale, però, il corpo (apparentemente) senza vita accenna qualche movimento con la mano.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025