Le riprese della seconda stagione di Gomorra sono iniziate ufficialmente da qualche settimana e, piano piano, stanno già circolando le prime indiscrezioni a riguardo. Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavano: il prossimo 2 giugno a Sant’Antimo (Napoli) si svolgeranno i casting per le comparse dei nuovi episodi. Per partecipare ai provini (secondo quanto riporta Max Casting Pacifico Comparse Figurazioni) basta recarsi presso il Maybe Bar, in Corso Europa 22, dalle ore 10.00 alle 18.00 (dalle 15.30 alle 17.00 verrà data priorità agli over 40). Ma quali caratteristiche bisogna avere?
Tutti gli interessati devono essere maggiorenni e presentarsi con una fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale e, se possibile, anche il codice Iban. Il casting consiste in una semplice foto ed alcune domande su eventuali esperienze in passato. Non verranno fatte video interviste e nemmeno ascoltati monologhi da chi ha già esperienze cinematografiche e teatrali (che comunque potrà portare il proprio curriculum vitae). Chi ha provato i casting per la prima serie è inutile che torni, visto che la produzione ha ancora tutto il materiale in archivio: “Il casting è ASSOLUTAMENTE GRATUITO – si legge nella pagina Facebook ufficiale – e non esistono INTERMEDIARI di alcun tipo, tutte le persone SCELTE saranno pagate direttamente sul proprio conto corrente quando avranno effettuato la prestazione. A tutte le figurazioni ed attori verrà chiesto di firmare sul set un certificato di assenza di procedimenti e condanne penali“.
Ci sono già anticipazioni riguardo le puntate inedite (leggi tutto su Velvet Cinema)? Sembra proprio che Genny Savastano (interpretato da Salvatore Esposito) sia ancora vivo. Nell’ultimo episodio della prima stagione abbiamo assistito allo scontro tra il figlio di Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) e Ciro L’Immortale (Marco D’Amore). Quest’ultimo ferisce a morte (o così sembra) l’ex amico, lasciandolo a terra esanime. Nella scena finale, però, il corpo (apparentemente) senza vita accenna qualche movimento con la mano.
Foto by Facebook