Categorie: Ultimissime

Lupin III: una petizione affinché Moreno non canti la sigla

La notizia riguardante la nuova serie animata dedicata a Lupin III sta facendo parecchio discutere. Perché se da un lato gli amanti del famoso ladro gentiluomo l’hanno salutata con gioia, dall’altro ci sono alcune questioni che destano malumori e dividono gli animi. Innanzi tutto, il debutto italiano avrebbe dovuto avvenire su Mediset entro il mese di maggio – o almeno sembrava sicuro – e invece niente. Non è successo e non si hanno aggiornamenti certi in merito. Secondo, la decisione di affidare al rapper Moreno Donadoni e Giorgio Vanni la sigla di apertura non è stata gradita da tutti i telespettatori. E il “problema” non è Vanni, che è un veterano in fatto di sigle e già in precedenza ha associato il suo nome a quello di Lupin; no, il fatto è che qualcuno non riesce a digerire l’ingaggio di Moreno. E addirittura è apparsa una petizione ad hoc su Chance.org: “Impediamo a Mediaset di far cantare a Moreno Donadoni la nuova sigla di Lupin III“.

Perché Lupin III – spiega il promotore – ha rappresentato un pilastro dell’infanzia di tutta la mia generazione e non possiamo permettere che il ricordo venga distrutto da una sigla brutta. Con tutto il dovuto rispetto per Moreno eh“. Nel momento in cui scriviamo, le firme hanno superato quota mille. E intanto sul web (anche sul nostro stesso web magazine) circolano commenti del tipo: “Una parte della mia infanzia è appena morta agonizzante“, “Ok, dopo questa, è tempo di passare all’audio originale“, “Non sanno quello che stanno facendo“. Naturalmente sono in tanti a difendere Moreno e caldeggiare il suo ingaggio, che potrebbe anche esser visto come una novità necessaria e un modo per adeguarsi al mutamento dei tempi. Voi da che parte state?

PS: I doppiatori italiani di questa nuova serie sono Stefano Onofri (Lupin III), Alessandro D’Errico (Daisuke Jigen), Antonio Palumbo (Goemon Ishikawa), Alessandra Korompay (Fujiko Mine) e Rodolfo Bianchi (Ispettore Zenigata).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025