E’ stato diffuso online il primo trailer di American Ultra, nuovo film (in arrivo nelle sale cinematografiche americane il prossimo 21 agosto) scritto da Max Landis, diretto da Nima Nourizadeh e che vede nel cast Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Topher Grace, Connie Britton e John Leguizamo. In realtà non si tratta di immagini adatte a tutti, infatti si tratta di un red band trailer, ovvero consigliato solo ad un pubblico adulto. Ma perché? Il protagonista è Mike (Eisenberg), un ragazzo che vive con l’amica Phoebe (la Stewart) in una tranquilla cittadina. Una notte però la loro vita cambia, visto che il passato di Mike torna a perseguitarlo, facendolo diventare così il bersaglio di un’operazione governativa che vuole ucciderlo.
Una commedia scorretta che però ancora non ha una data d’uscita italiana, per enorme sconforto di tutti i fan della Stewart del BelPaese. Per lei sembra essere un bel periodo dal punto di vista lavorativo, nonostante le recenti polemiche: “Le donne – ha detto attraverso un’intervista rilasciata nel numero di giugno di Harper’s Bazaar U.K. – devono inevitabilmente lavorare più duramente per far sentire la loro voce. Hollywood è disgustosamente sessista. E’ pazzesco. E’ così offensivo“. Eppure sono tanti i registi che chiamano Kristen per i loro progetti: forse era una frecciatina a qualcuno in particolare?
Per esempio il prossimo anno la vedremo sul grande schermo in Billy Lynn’s Long Halftime Walk, adattamento cinematografico di Ang Lee del celebre romanzo di Ben Fountain dal titolo E’ il tuo giorno, Billy Lynn?. Nel film l’ex stella di Twilight veste i panni di Kathryn, sorella maggiore del protagonista Billy. Dieci soldati della squadra Bravo che vengono immortalati durante un’azione di guerra molto coraggiosa in Iraq e per questo diventano gli eroi del Paese: il ritorno a casa sarà trionfale, ma allo stesso tragico a causa dei continui fantasmi del passato.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…