Categorie: In Sala

Dal 28 maggio: “San Andreas”, “Pitch Perfect 2”, “Il libro della vita”

Giovedì 28 maggio è un giorno particolarmente ricco di proposte per le uscite cinematografiche. Quella più attesa è il kolossal catastrofico San Andreas con l’erculeo Dwayne Johnson impegnato a salvare quanta più gente possibile dal Big One, ovvero il terremoto scatenato dalla temuta faglia di Sant’Andrea. Al suo fianco Carla Cugino e Alexandra Daddario e Colton Haynes, reduce dal successo del telefilm Arrow. Diretto da Brad Peyton e distribuito in 392 sale, il disaster movie è pronto a spazzare via la concorrenza, ma dovrà fare i conti con Pitch Perfect 2, in programmazione in 246 sale. Pur essendo un sequel, la commedia musicale ha una sua identità e funziona grazie alla regia di Elizabeth Banks (qui a Roma per la presentazione del film), al suo debutto dietro la macchina da presa. Del ricco cast tutto al femminile fanno parte Anna Kendrick e la straripante Rebel Wilson.

Il pubblico può scegliere anche Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, presente in 81 sale. Si tratta di una commedia poetica diretta da Jean-Pierre Jeunet e interpretata da Helena Bonham Carter, Judy Davis e Kyle Catlett. Quest’ultimo veste i panni di un geniale bimbo in viaggio verso l’istituto Smithsonian di Washington per ritirare un premio. Per i più romantici, esce in 13 sale Il fascino indiscreto dell’amore di Stefan Liberski, che racconta l’avventura di una francese (interpretata da Pauline Etienne) in Giappone e la relazione con un coetaneo nipponico, tra scontri culturali e divertenti sorprese.

All’insegna dell’originalità il film d’animazione Il libro della vita diretto da Jorge R. Gutierrez e prodotto da Guillermo del Toro (leggi la recensione di Velvet Cinema), in 115 sale, così come la commedia multietnica di Fariborz Kamkari Pitza e Datteri. Presente in 53 sale, è incentrata su una piccola comunità islamica a Venezia che deve fare i conti con un problema inatteso. Nel cast anche il nostro Giuseppe Battiston. Gli amanti del brivido possono vedere Hybris (in appena 10 sale), teen horror diretto da Giuseppe Francesco Maione con Lorenzo Richelmy e Guglielmo Scilla. Oppure l’onirico The Tribe del regista ucraino Myroslav Slaboshpytskkiy, in 11 sale. Chiude la lunga lista delle uscite, l’interessante documentario Louisiana (The Other Side) di Roberto Minervini.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025