Per la fiction Io non mi arrendo diretta da Enzo Montaleone, prodotta da Picomedia e con protagonista Beppe Fiorello nei panni dell’eroico poliziotto Roberto Mancini, la Oz Film cerca comparse e figurazioni speciali (soltanto pugliesi) e in particolare: Uomini e donne fra i 18 e i 70 anni, senza piercing, tatuaggi o taglio/colore di capelli troppo moderni; Uomini e donne fra i 30 e i 60 anni di etnia slava; Uomini e donne fra i 30 e i 30 anni di aspetto curato e distinto; neonati di sesso femminile, circa un mese di vita, capelli chiarissimi.
L’annuncio relativo alle selezioni è apparso sul sito ufficiale di Apulia Film Commission. Chi intende proporsi può inviare una mail all’indirizzo casting@ozfilm.it mettendo nell’oggetto “Fiction_Io non mi arrendo” e allegando una cartella nominata con “nome_cognome_età” contenente almeno 3 foto formato max 200kb, i recapiti telefonici, una copia del codice fiscale, una copia di un documento d’identità, una copia dell’eventuale permesso di soggiorno e una copia del codice iban (per poter ricevere poi il compenso). Non sono sufficienti solo gli estremi dei documenti, è bene tenerlo presente. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 080/3325750.
Le riprese di Io non mi arrendo saranno realizzate tra Fasano, Ostuni e Lecce nel mese di giugno. E si chiudono così definitivamente le polemiche riguardanti precedenti casting aperti soltanto ad attori con accento napoletano e/o romano: una scelta che, considerata la location, aveva destato più di qualche malumore e che sotto diversi aspetti era stata giudicata incomprensibile (e anche ingiusta). E’ vero che la cosiddetta Terra dei fuochi è localizzata fra le province di Napoli e Caserta, tuttavia è anche vero che le istituzioni campane hanno scelto di restar fuori dal progetto, quindi la conclusione circa gli ingaggi avrebbe dovuto essere scontato. Ma in fondo nulla è così scontato, in questo mondo…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…