Isabella Ragonese e Francesco Scianna sono i protagonisti di Una storia sbagliata, il nuovo film di Gianluca Maria Tavarelli che arriverà nelle sale il prossimo 4 giugno e di cui è stata rilasciata la prima clip dopo il trailer ufficiale. Nel cast figura anche l’attore belga Mehdi Dehbi, mentre la pellicola è prodotta da Palomar e da Rai Cinema, ed è distribuita da Palomar in collaborazione con My Movies.
La storia è quella di una giovane donna che si accoda a una missione umanitaria in Iraq durante la seconda guerra del Golfo. Per Stefania (Isabella Ragonese), questo il suo nome, è soprattutto un viaggio dentro se stessa, dentro il suo passato, dentro il suo amore per Roberto (Francesco Scianna), dentro la sua vita di un tempo. In questa terra così diversa e lontana dalla sua, ma allo stesso tempo così vicina, scopre la sua femminilità e tutto ciò che non aveva compreso prima. “Alle volte se apriamo gli occhi, se impariamo ad ascoltare, a metterci a nudo – ha detto l’attrice all’Ansa, parlando della sua interpretazione – potremmo scoprire cose di noi stessi e degli altri che non immaginavamo“.
Una storia sbagliata è stata presentato alla 37esima edizione del Festival de Films du Monde di Montréal. Secondo il regista, inoltre, il film attraverso una storia personale e privata, tenta anche di raccontare e di esplorare un territorio difficile e a lungo compromesso da diversi conflitti. Con questo progetto, infine, Tavarelli (che è anche il regista de Il giovane Montalbano) torna sul grande schermo dopo diversi anni di assenza, il suo ultimo lungometraggio infatti è stato Non prendere impegni stasera con Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi, Andrea Renzi, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston e Micaela Ramazzotti, uscito nel 2006.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…