Categorie: Bomba

Shadowhunters: primo ciak il 25 maggio per la nuova serie targata Abc

Dopo tanti rumors, finalmente la conferma ufficiale: le riprese del primo episodio di Shadowhunters inizieranno domani, lunedì 25 maggio. Ad annunciarlo proprio il produttore della Constantin Film, Martin Moszkowicz su Twitter: “#Shadowhunters. Episode 1001. Monday, May 25 2015, Day 1 of 11“. La serie, tratta dalla saga di romanzi urban fantasy scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York, sarà trasmessa dall’emittente Abc Family all’inizio del 2016.

Ma chi sono gli shadowhunters (letteralmente “cacciatori di ombre”) e come mai c’è tanta attesa soprattutto tra i più giovani? Per prima cosa, va detto che i libri (attualmente sei) della Clare sono diventati veri e propri best seller mondiali. Gli shadowhunters, infatti, sono di un gruppo di cacciatori di demoni, metà uomini e metà angeli, creati più di mille anni fa, quando gli uomini stavano per essere distrutti dalle invasioni di demoni provenienti da altre dimensioni. Un crociato invocò l’angelo Raziel, che mescolò in una coppa il proprio sangue con quello umano e lo fece bere agli uomini. Coloro che bevvero il sangue dell’angelo divennero cacciatori di demoni, e così i loro figli.

La protagonista dei romanzi è, quindi, proprio una cacciatrice di 16 anni, Clarissa detta Clary, cresciuta come una normale adolescente dalla madre Jocelyn. Sarà lei insieme ai suoi amici e ad altri giovani predestinati a dover combattere le forze del male. E se nell’unica trasposizione cinematografica (Shadowhunters – Città di ossa uscita nel 2013) Clary aveva il volto di Lily Collins, per il telefilm è stata scelta l’attrice è cantante Katherine McNamara (che per l’occasione si è tinta i capelli di rosso). Con lei, nel cast (che a quanto si vede sui social è già molto affiatato) ci saranno Dominic Sherwood (Vampire Academy) che sarà Jace Wayland, Emeraude Toubia (del reality Nuestra belleza latina) nei panni si Isabelle “Izzy” Lightwood, Alberto Rosende che sarà Simon Lewis, un ragazzo un po’ goffo che, col tempo, conquisterà il cuore della bella Izzy. E ancora Matthew Daddario, Isaiah Mustafa, Alan Van Sprang, Harry Shum Jr. e Maxim Roy.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025