C’è fermento lungo le strade del web. C’è fermento perché, dopo la locandina, la 20th Century Fox ha diffuso il primo trailer ufficiale di Maze Runner – La Fuga, il sequel di Maze Runner – Il Labirinto, in arrivo nelle sale nostrane il prossimo ottobre. La regia è ancora di Wes Ball; immutato pure il cast composto da Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario e Patricia Clarkson. Naturalmente si tratta della trasposizione cinematografica relativa al secondo libro della saga young adult James Dashner, il cui titolo originale è The Scorch Trials (in italiano, appunto, La fuga). La sinossi è disponibile ma si raccomanda di fare attenzione agli spoiler. Vediamola:
“Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue“. In due settimane i Radurai dovranno percorrere i 150 chilometri che li separano dal porto sicuro, “la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali“; e sarà necessario mettere in campo tutto il coraggio possibile dando anche voce all’istinto di sopravvivenza.
Uno scenario di squallore e desolazione, caratterizzato anche da città fatiscenti e piene di insidie e di foreste distrutte. Ma il viaggio verso il luogo misterioso, in cui sarà possibile ottenere la cura per mettere in salvo se stessi e il resto del mondo, continuerà. E per Thomas, Brenda, Minho e gli altri diventerà “un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure“.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…