Categorie: Serie Tv e Fiction

Don Matteo 10, primo ciak a Roma fra new entry e conferme

Sono iniziate ieri, lunedì 18 maggio, a Roma le riprese della decima stagione di Don Matteo: ancora non sono spuntate le prime foto dal set, ma finalmente arrivano notizie certe riguardo il cast. Confermati (ovviamente) Terence Hill nei panni del sacerdote più amato della televisione italiana, Nino Frassica in quelli del maresciallo Cecchini e Simone Montedoro come il Capitano Tommasi; troveremo ancora Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Nadir Caselli (Lia), Andrés Gil (Tomàs) e Laura Glavan (Laura Belvedere). Esce invece ufficialmente di scena il personaggio di Bianca, interpretato da Giorgia Surina. Fra le new entry (secondo quanto riporta Sorrisi e Canzoni Tv) figurano Sara Zanier, Dario Cassini, Dalila Pasquariello, Raniero Monaco Di Lapio e Simona Di Bella.

La Zanier sarà la seducente Margherita: “Hanno addirittura costruito un personaggio apposta per me – ha dichiarato qualche settimana fa in un’intervista a Di Più Tv – Io all’inizio nemmeno lo sapevo. L’ho scoperto poco tempo fa, quando mi hanno chiamata. E’ stato un motivo di grande soddisfazione“. A quanto pare sarà la nuova protagonista femminile: cercherà di conquistare Tommasi, dando così del filo da torcere a Lia? E’ l’opzione più probabile; Daniele Orsini (che ha il volto dell’ex concorrente del Grande Fratello) metterà invece i bastoni fra le ruote al Capitano.

La Pasquariello (presto sul piccolo schermo anche nella nuova fiction Sotto copertura, leggi la trama su Velvet Cinema) sarà una detenuta in permesso di lavoro che movimenterà la canonica; infine Cassini sarà il nuovo pubblico ministero di Spoleto (la troupe si sposterà nella cittadina umbra il 3 giugno e le riprese si svolgeranno in tre blocchi fino a febbraio 2016). E Lino Guanciale? Tutti si aspettavano la sua apparizione, visto che da qualche settimana circola voce che sarà proprio lui a sostituire Hill nell’undicesima stagione: “Come al solito dicono tante cose – ha dichiarato l’attore attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv – Ma sono soltanto indiscrezioni senza un reale fondamento“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025