“Sono felice di annunciare che farò parte del cast della miniserie per RaiUno “Il confine”, diretta da Carlo Carlei e realizzata per il centenario della Prima guerra mondiale“. A parlare, anzi a scrivere sul suo profilo Instagram, è l’attore Edoardo Purgatori, che prosegue: “Partecipare ad un progetto che ricorda un evento che ha segnato la storia del nostro paese è un onore per me“. Le riprese della fiction inizieranno a breve in Friuli Venezia Giulia, ovvero tra Udine, Trieste e Gorizia, e dureranno circa 8 settimane.
Insieme all’attore romano, figlio dello sceneggiatore e giornalista Andrea, del cast de Il confine faranno parte anche Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli-Goetz, Alessandro Sperduti, Massimo Popolizio, Maurizio Marchetti, Stefano Dionisi, Joannes Brandrup, Fabrizia Sacchi, Fiorenza Tessari, Irene Splendorini, Matt Pratesi, Emiliano Coltorti, Giampiero Judica, Massimo De Lorenzo, Alessandro Sanguigni e Roberto Gudese.
Un altro importante tassello, quindi, per il giovane interprete classe 1989 che, sia sul piccolo che sul grande schermo, sta mettendo a segno un successo dopo l’altro. Dopo To Rome with Love di Woody Allen del 2012 e La mossa del pinguino di Claudio Amendola del 2013, di recente è stato impegnato sul set di Ben Hur di Timur Bekmambetov (che si sta girando proprio in questi giorni a Roma presso gli studi di Cinecittà). Il prossimo luglio, inoltre, tornerà tra i protagonisti della decima stagione di Un medico in famiglia, la serie che gli ha dato maggiore visibilità e popolarità, e in cui dà il volto a Emiliano Lupi, il fidanzato di Annuccia Martini (ovvero Eleonora Cadeddu).
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…