“I fantasmi esistono. Li vedo da sempre“, “I fantasmi non vanno presi alla leggera“, “Fra queste mura fatiscenti, nell’oscurità ci sono segreti ovunque“, “E’ morto qualcuno in questa casa“, “Una casa così antica col tempo diventa una creatura viva“: eccolo, finalmente, il trailer italiano di Crimson Peak, l’atteso horror diretto da Guillermo Del Toro. Una storia di fantasmi, una pellicola gotica che arriva dopo i due imponenti blockbuster The Golden Army e Pacific Rim. Qua le atmosfere sono decisamente più intime, gli spazi ristretti e volutamente claustrofobici, le inquietudini serpeggiano all’interno della famiglia e il buio viene spezzato da fiamme di candele che possono essere anche più minacciose delle ombre.
Diamo un’occhiata alla sinossi ufficiale: “Una giovane donna (Mia Wasikowska) si lascia sedurre da un carismatico corteggiatore (Tom Hiddleston), che la porta nella sua casa natale. Qui, la ragazza trova più di quanto si aspettasse, compresa una gelosa sorella (Jessica Chastain) e molti scheletri nascosti nell’armadio“. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Del Toro e da Matthew Robbins, suo collaboratore da diverso tempo. “Crimson Peak – ha spiegato il regista messicano – è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato a un pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da ciò che ho realizzato finora in lingua inglese. Di solito, quando decido di girare un film in America, lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film ha un tono spaventoso“. Che rimbalza sui muri di quella casa infestata dai fantasmi e situata nel Nord dell’Inghilterra.
Nel cast anche Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam e Doug Jones. Crimson Peak uscirà nelle sale americane il 16 ottobre e in Italia il 22 ottobre. A produrre è la Legendary Pictures, la Universal Pictures si occuperà invece della distribuzione mondiale.