Una grande famiglia 3: Edoardo esce di prigione

Ieri, martedì 12 maggio, è andata in onda la sesta puntata di Una grande famiglia 3 (qui il riassunto della quinta) la fiction dell’ammiraglia Rai che segue da vicino le vicende dei Rengoni, che è stata vista da 5.189.000 telespettatori per uno share del 20,44 per cento. Si comincia con Claudia (Isabella Ferrari) che, mentre è a letto con Alberto (Giampaolo Morelli), riceve l’ennesimo messaggio di Domenico. L’uomo continua a ricattarla: o lei gli darà dei soldi, oppure lui dirà che è vivo alle figlie e racconterà il suo vero passato alla famiglia.

Nel frattempo, Eleonora (Stefania Sandrelli) è sempre più convinta di voler vendere l’azienda. Così chiama i figli e Chiara (Stefania Rocca) per parlarne. Proprio Chiara, però, non sembra essere molto d’accordo e si decide quindi di procedere con un votazione a maggioranza. Stefano (Primo Reggiani) e Laura (Sonia Bergamasco) sembrano pensarla come la madre, ma Nicoletta (Sarah Felberbaum), collegata con loro via computer, no. Raoul (Giorgio Marchesi), invece, è indeciso, mentre Edoardo (Alessandro Gassman), che è in prigione, non sa ancora nulla.

Laura, però, riesce a far uscire il fratello dalla galera e lo va a prendere. Tutti sembrano contenti della notizia, tranne Eleonora che non riesce a perdonare il figlio per quello che ha fatto. Nello studio di Laura, Edoardo incontra anche Claudia e gli ribadisce di non voler dire agli altri, e tantomeno alla madre, la verità sul loro precedente incontro. Lei sembra accettare ma poi, presa dallo sconforto e sotto le pesanti minacce di Domenico, va da Eleonora e decide di raccontarle tutto. La donna la comprende e la perdona, ma si arrabbia ancora di più con Edoardo, per aver pagato la sorella e averla mandata via. Così caccia via il figlio dalla loro casa, ma poi ci ripensa e gli dice che può tornare a trovare i figli e i fratelli, ma non può vivere con lei.

Edoardo se la prende con Claudia per non aver rispettato i patti e lei non riesce a spiegargli la sua posizione. Intanto, Stefano prosegue la sua relazione clandestina con Betti/Marta e ne parla al suo psicologo. Il ragazzo non sa che si sta vedendo proprio con la moglie del terapista, ma quest’ultimo, proprio dai racconti di Stefano, inizia a sospettare che possa trattarsi di lei. Jamal (Simone Coppo) e Valentina (Irene Casagrande), invece, decidono di rivelare a Raoul e a Chiara della loro relazione. In un primo momento i due non la prendono bene, ma quando le cose iniziano a calmarsi, il ragazzo viene arrestato dalla polizia. L’alibi che Jamal aveva fornito era falso e il padre, preso dai rimorsi di coscienza (e sotto la spinta di Edoardo che sospettava che l’uomo non fosse sincero) aveva confessato agli agenti che la sera della rapina in casa Rengoni Jamal non era con lui.

Questa storia, nonché la decisione comune di non vendere l’azienda, sembra far avvicinare Chiara e Edoardo, mentre Raoul è sempre più geloso e preso dal piccolo Lorenzo. Per questo passa molto tempo con Martina (Valentina Cervi) e la cosa aumenta le tensioni tra la coppia. Intanto, Nicolò (Romano Reggiani) rimane chiuso in ascensore con il ragazzo che gli piace. Lui si dichiara apertamente, ma Nicolò si ritrae: non vuole relazioni. Infine, forte grazie all’amore di Eleonora e di Alberto (che vorrebbe anche sposarla), Claudia decide di affrontare Domenico. Non intende più sottostare ai suoi ricatti, ma lui la sorprende rivelandole della rapina: è stato lui a causare la morte di Ernesto (Gianni Cavina) e se lei non paga dirà a tutti che lei era sua complice.

Foto by Facebook

Gestione cookie