Ieri, venerdì 8 maggio, è andata in onda l’ottava puntata de Le tre rose di Eva 3, la fiction di Canale 5 con Roberto Farnesi e Anna Safroncik che è stata vista da 3.519.000 telespettatori pari al 15,04 per cento di share (qui il riassunto della settima). Ruggero (Luca Ward) e Tessa (Giorgia Wurth) hanno coronato il loro sogno d’amore. Ma durante la notte l’uomo viene assalito dagli incubi e sogna il giudice Ferentino (Gigi Savoia) che gli porta Livia (Fiorenza Marchegiani) come “regalo” di nozze. La donna però, almeno nel sogno, è morta.
Nel frattempo, a Pietrarossa arrivano i carabinieri: Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) sono convinti che qualcuno abbia fatto irruzione in casa loro. Poi sul tetto, gli investigatori, trovano una prova, un pezzo di stoffa rossa. Anche a Eva viene chiesto se ricorda qualcosa, ma la bambina, dopo quanto è accaduto, ha paura della mamma e non dice nulla. Dopo qualche ricerca, poi, Antonio (Giulio Pampiglioni) trova la bambola: il pezzo di stoffa appartiene al giocattolo e il milite si convince che Aurora abbia avuto un’allucinazione.
Lo psichiatra (Tommaso Ragno) va a trovare Edoardo (Luca Capuano) che però non risponde alle domande del medico, perché è ancora confuso dopo essersi praticato da solo una sorta di elettroshock. Nel frattempo, il giudice Ferentino scarica Livia in un bosco: è legata, ma non si capisce se è morta. A Borgo Camerana, invece, Ruggero chiede aiuto a Massimo (Alessandro Tersigni) è convinto che qualcuno stia cercando di incastrarlo. Il nipote gli chiede se davvero ha sparato a Livia, ma i due vengono interrotti dall’arrivo di Tessa. Intanto, Alessandro porta Aurora nella casa sull’albero e le mostra il collage di foto che ha fatto Davide. La donna nell’immagine è la stessa di cui si è ricordato Edoardo che ne parla con lo psichiatra. Aurora e Alessandro decidono di contattare gli ex genitori affidatari del bambino e i quattro si vedono in caserma: con sgomento, però si scopre che i signori non sono gli stessi che Aurora ha incontrato a Pietrarossa.
Maniero, però, prosegue ne suo piano: vuole che tutti credano che Aurora sia impazzita. Veronica (Euridice Axen) mette in allerta Elena (Licia Nunez) se continuerà a fare come le dicono potrà riavere la sua tenuta e vendicarsi di Ruggero. Dopodiché arriva nel bosco dove Livia è stata trovata morta, lì ci sono anche Alessandro, Matteo (Rocco Giusti) e Sara (Martina Pinto). “Io l’ho visto è stato Ruggero. Ha ucciso mia madre, voglio denunciarlo” dice Elena. La notizia della denuncia di Elena arriva subito a Borgo Camerana e Ruggero decide di sparire per un po’, ma prima va da Viola (Victoria Larchenko) in convento e le dice della morte di Livia. Poi Ruggero le chiede di inscenare un litigio ben sapendo che dietro la finestra c’è Veronica che sta guardando. Infine, Ruggero chiede a Filippo (Fabrizio Bucci), di proteggere sua figlia Viola: il ragazzo sembra provare davvero qualcosa per lei.
A Pietrarossa intanto Aurora beve una tisana che Maniero a compromesso con delle gocce e inizia ad avere le allucinazioni. Dopo aver quasi accoltellato Alessandro, la donna, in piena notte, inizia a girare dei video: prima riprende tutti in casa e poi registra un messaggio per i suoi cari. E’ già mattina quando in casa arrivano Elena e Matteo: i due chiedono al fratello di partecipare al funerale della madre. Aurora rimasta sola, chiama Sara e le chiede di andare a Pietrarossa, lei vuole andare via per paura di far male a qualcuno e ha già fatto le valigie. Al funerale di Livia arriva anche Edoardo che è lì solo per parlare con Alessandro. Gli dice di aver ricordato una donna e allora Alessandro gli mostra l’immagine composta da Davide. Intanto Elena dice a Tessa che Ruggero ha ucciso Livia. Ma lei non le crede, vuole sapere se ci sono prove concrete contro il marito e va da Antonio. Aurora, invece, si confida con Marzia (Karin Proia) e le dice di aver paura di perdere il controllo. Maniero viene coinvolto nella discussione e cerca di convincere le due donne che Aurora ha bisogno di cure. Ma, fortunatamente, arriva Alessandro che si porta via Aurora a forza e dà anche un pugno allo psichiatra.
Alessandro dice ad Aurora che ha capito chi sia la donna dell’immagine: è la madre di Davide. Devono trovarla per capire cosa stia accadendo. Ora più che mai è convinto che qualcuno voglia far del male ad Aurora e vuole capire chi sia. Nel frattempo, Tessa e Ruggero hanno una brutta discussione: lei vuole capire se sia stato lui ad uccidere Livia, ma l’uomo si offende. Intanto i carabinieri stanno per arrivare a Borgo Camerana: Ruggero dà a Massimo la pistola usata da Viola e gli chiede di nasconderla e poi fugge. Arrivano i carabinieri con il mandato di arresto ma di Ruggero Camerana nessuna traccia. Nel frattempo, Alessandro e Aurora trovano alcune foto della madre di Davide alla casa famiglia dove stava prima di arrivare in casa loro.
Inoltre, riescono a scoprire il suo nome e a rintracciarla in un istituto psichiatrico. Ma grazie a un’altra fotografia di Maniero, capiscono anche che è proprio lo psichiatra responsabile di ciò che è accaduto alla donna. Intanto il perfido medico nel cuore della notte lega al lettino Edoardo e poi inizia con l’elettroshock. Ma non si capisce cosa vogliano da lui il vescovo (Franco Castellano) e Maniero. Una volta a casa, invece, Aurora e Alessandro trovano Davide e i carabinieri, il bambino dice di non voler più stare con loro. Intanto nel bosco si svolge un altro rito: al centro del pentacolo c’è a foto di Viola, che non ha voluto unirsi al loro gruppo ed è fuggita con Filippo. Tessa viene convocata in caserma e inizia ad avere seri dubbi sull’innocenza del marito. Quando poi le consegnano i vestiti del matrimonio dalla tintoria, sul polsino della camicia di Ruggero trova una macchia di sangue che non è andata via. E inizia a preoccuparsi sul serio…
Foto by Reti in Rete
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…