Un posto al sole, continua la ricerca di 2 nuovi attori

Un posto al sole è forse la più longeva soap opera italiana. Va in onda su Raitre dall’ormai remoto 1996 e ha un pubblico fedelissimo. Ci sono anche i telespettatori che, ogni anno, buttano un occhio… E voilà, si trovano “rapiti”. Nel corso degli anni il cast è cambiato, dei primissimi interpreti non è rimasto nessuno ma c’è comunque un nucleo storico che annovera – fra gli altri – Riccardo Polizzy Carbonelli, Patrizio Rispo e Peppe Zarbo. E poi ci sono i volti nuovi. Quest’anno se ne cercano 2 e tale ricerca è in corso con una modalità decisamente originale. “Due Posti al Sole – si legge infatti sul sito della Rai – è il nuovo talent show di Ray. Centinaia di aspiranti attori si sfideranno sotto l’occhio attento di tre giudici“. I tre giudici in questione sono lo stesso Rispo, Ilenia Lazzarin (alias Viola) e Claudio Di Biagio. I vincitori avranno la possibilità di approdare sul set e recitare insieme a tutti gli altri.

Tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni hanno potuto proporsi inviando un breve video di presentazione (“Raccontaci chi sei, quali sono le tue passioni e convincere i giudici che hai la stoffa per diventare un attore di Un Posto al Sole. Ti stiamo aspettando!“). I più interessanti hanno sostenuto le audizioni; adesso è in corso la fase successiva, ovvero la “Call back”: ad alcuni fra gli aspiranti nuovi volti è stata offerta l’occasione di tornare davanti ai giudizi e dare il massimo per conquistare l’accesso alle Master Class.

Due Posti al Sole va in onda ogni mercoledì alle 17.30 su duepostialsole.rai.it. Interessante seguirlo, non solo per indovinare chi alla fine la spunterà ma anche per capire quali sono i requisiti fondamentali e i criteri assunti dai giudizi. Perché una cosa è molto, molto probabile: l’iniziativa si ripeterà…

Foto by

Gestione cookie