Sono terminate ieri, giovedì 7 maggio, le riprese di Loro chi? (iniziate lo scorso 16 marzo), commedia diretta da Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci ed interpretata da Marco Giallini ed Edoardo Leo. La pellicola, prodotta da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, sarà distribuita nelle sale cinematografiche dello Stivale il prossimo 19 novembre da Warner Bros. Pictures. La troupe ha attraversato l’Italia dal Salento a Roma, dal Trentino a Sabaudia e poi di nuovo in Puglia, a Trani. La trama vede come protagonista David (interpretato da Leo), un uomo di trentasei anni che ha un’unica ambizione, ovvero quella di guadagnare la stima del Presidente dell’azienda in cui lavora per avere un aumento di stipendio, nonché la promozione da dirigente.
Quando la sua occasione sembra arrivata (deve presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre) qualcosa va storto: in una sola notte lo sfortunato (oppure fortunato?) incontro con l’abile truffatore Marcello (Giallini), aiutato da due avvenenti socie, cambia il corso della sua intera vita. “L’incontro con Marcello – si legge nella sinossi ufficiale – manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma a un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili…“. David perde tutto: prima la compagna, poi la casa ed infine proprio il lavoro. Per recuperare il famoso brevetto deve imparare l’arte della truffa dall’uomo che per primo l’ha messo nei guai.
Si tratta di una storia che “ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra“. Il sodalizio tra Edoardo e Marco è più che collaudato: i due attori hanno lavorato insieme già in Buongiorno papà, di cui Leo è anche regista (il suo secondo film dietro la macchina da presa dopo l’esordio con Diciotto anni dopo).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…