Renato Pozzetto è morto? La bufala circola sul web

Da qualche ora su Twitter non è in tendenza solo la vittoria dello scudetto della Juventus con l’hashtag #4Ju33 o il #RoyalBaby per il parto di Kate Middleton (leggi tutto su Velvet Gossip) o ancora i nomi dei personaggi protagonisti del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (leggi chi sarà l’eliminato su Velvet Music); un altro nome figura nei dieci temi trattati maggiormente ed è quello di Renato Pozzetto. Secondo quanto riportato da “ilmessaggero24.wordpress.comil popolare attore sarebbe morto all’età di settantaquattro anni stroncato improvvisamente da un infarto. Peccato però che la notizia sia solo una bufala.

Dopo Gerry Scotti, Zucchero, Fidel Castro e Paolo Villaggio (leggi le notizie false sul suo conto), anche Pozzetto entra a far parte ufficialmente della lista dei personaggi famosi a cui è stata “allungata la vita”. “L’attore – si legge sul sito – ha avuto un malore nella sua abitazione a Milano, ancora incerte le cause del decesso, si pensa ad un’infarto. Ci uniamo al dolore della famiglia“. In realtà nello stesso portale viene riportata anche la notizia di un presunto arresto di Valerio Staffelli per truffa, ma anche in questo caso si tratta di un’indiscrezione infondata. Staffelli è libero e Pozzetto è vivo e vegeto.

In Rete c’è chi ci ha creduto: “Addio Renato”, “Mi confermate la morte di Renato Pozzetto?”, “Ditemi che la notizia su Renato Pozzetto è una bufala vi prego…”; mentre alcuni hanno scoperto subito lo scherzo: “Renato pozzetto è vivo e vegeto brutte cicciuettole che non siete altro”, “Di fronte alla terribile bufala pubblicata oggi dal Messaggero veneto, una sola reazione: lunga vita a Renato #Pozzetto“, “Smentiamo l’assurda bufala de il Messaggero veneto!, ma l’attore è vivo e vegeto”, “Renato Pozzetto è vivo e vegeto. La notizia della sua morte diffusa dal Messaggero Veneto è lievemente esagerata. Come commenterà Renato la faccenda?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy