I fan di Grey’s Anatomy sono disperati: nell’undicesima stagione – per la precisione nel ventunesimo episodio che in Italia verrà trasmesso da Fox Life su Sky il prossimo 1 giugno – avverrà la morte di Derek Shepherd (guarda il video su Velvet Cinema). Ormai non è più un segreto, visto che in America la puntata è stata trasmessa lo scorso 23 aprile e quindi i social network sono stati invasi da commenti. Anche lo stesso attore Patrick Dempsey ha detto qualcosa a riguardo: “E’ semplicemente accaduto – ha rivelato in un’intervista a TvLine – E’ stato qualcosa di sorprendente. Il che è una buona cosa. Mi è piaciuto come è successo“. Quello che però tutti, a questo punto, sono curiosi di sapere è cosa succederà dopo la sua uscita di scena. [ATTENZIONE SPOILER]
Dopo l’annuncio di Meredith Grey (Ellen Pompeo) ai suoi amici e colleghi della scomparsa del marito ed i funerali, la donna lascia Seattle e torna sette mesi dopo. Per questo motivo c’è un salto temporale: quello che stupirà più di tutti sarà la gravidanza di Meredith. La donna infatti scopre di essere incinta solo dopo la morte di Derek e torna in città quando sta per partorire: si tratta di una femmina di nome Ellis, proprio come sua madre. Come farà ora che la Grey è rimasta vedova e con tre figli? Fortunatamente “la sua persona” è ufficialmente Alex Karev (Justin Chambers) e così non resterà mai da sola.
Ma le sorprese non sono finite qui. April Kepner (Sarah Drew) non ha mai superato la morte del bambino che portava in grembo così parte con Owen Hunt (Kevin McKidd) per una missione di guerra per imparare nuove tecniche mediche. Il capo torna ad essere Richard Webber (James Pickens Jr) e Jackson Avery (Jesse Williams) non è molto felice della partenza della moglie. Anche perché lei decide di non tornare a casa con Owen, che al contrario rientra in città per sostenere Amelia Shepherd (Caterina Scorsone) che in tutti questi mesi non ha mai battuto ciglio riguardo la morte del fratello. In realtà si è tenuta tutto dentro. Pensate sia finita qui? Pare che nel penultimo episodio ci sarà un’ennesima “catastrofe”: ormai non sappiamo più cosa aspettarci dall’ideatrice Shonda Rhimes.
Foto by Facebook