E’ stato diffuso online il primo trailer ufficiale di The Last Witch Hunter, nuovo action fantasy di Breck Eisner con protagonista Vin Diesel nei panni di Kaulder, un guerriero coraggioso diventato immortale grazie alla Regina delle streghe, che poca prima di morire gli dona la sua vita eterna in segno di maledizione. Così Kaulder trascorre molti secoli da solo, visto che perde famiglia e amici che non può vedere nell’aldilà. E’ l’ultimo cacciatore di streghe rimasto come una specie di highlander che continua comunque la sua lotta contro il male. Un giorno però la Regina resuscita e vuole la sua vendetta: inizia così una battaglia che rischia però di distruggere l’umanità intera.
La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 23 ottobre, mentre per la data italia ancora non è stato svelato nulla. Nel cast figurano anche Michale Caine nei panni di un prete, Rose Leslie, Julie Engelbrecht, Ólafur Darri Ólafsson, Isaach De Bankolé, Lotte Verbeel ed il wrestler Kurt Angle. Troveremo quindi Diesel in una veste inedita, dopo averlo apprezzato e amato nel settimo capitolo di Fast and Furious, quello in cui il suo personaggio di Dominic Toretto ha dovuto dire ufficialmente addio a Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker, visto che l’attore è morto proprio a causa di un incidente stradale più di un anno fa.
La Universal però sta già pensando ad un altro film, anzi, sembra essere tutto confermato. L‘ottavo capitolo ci sarà ed uscirà nei cinema di tutto il mondo il 14 aprile del 2017. A quanto pare si arriverà fino al numero dieci, poi la saga avrà fine. Qualcuno ipotizzava ancora qualche apparizione di O’Conner, ma si trattava solo di una bufala, visto che l’uscita di scena del personaggio è stata fatta in grande stile e quindi sarebbe davvero inutile farlo tornare (grazie al digitale) per un cameo.