Ieri, martedì 28 aprile, è andata in onda la quarta puntata di Una grande famiglia 3 (qui il riassunto della terza) la fortunata fiction dell’ammiraglia Rai che segue da vicino le vicende dei Rengoni, una famiglia che vive in Brianza e lavora nel mondo dell’industria del mobile, che è stata vista da 5.079.000 telespettatori per uno share del 19,27 per cento. Tra i protagonisti di questa terza stagione Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli.
Si comincia con la giovane Arianna, la figlia di Leonardo (Cesare Bocci), che decide di andare a vivere con il padre e con Laura (Sonia Bergamasco). Purtroppo, però, la ragazza e Nicolò (Romano Reggiani) non vanno affatto d’accordo. Nel frattempo, Martina (Valentina Cervi) è costretta ad ammettere con Raoul (Giorgio Marchesi) che Lorenzo è suo figlio, ma è comunque decisa ad andar via da Iverigo. L’uomo è molto arrabbiato, sia per non essere stato informato della nascita del piccolo, sia perché non vuole perdere il bambino appena conosciuto, così chiede consiglio alla sorella Chiara (Stefania Rocca). E’ lei al parlare con Martina e a convincerla a ritardare la partenza di qualche tempo, per dare la possibilità a Raoul di essere un buon padre.
Intanto, Domenico che ha raggiunto Claudia (Isabella Ferrari) a Inverigo, continua a ricattarla: o gli dà 30mila euro o racconterà tutta la verità sul suo passato alla sua “nuova” famiglia. La donna così, non sapendo cosa fare, decide di dare all’ex marito l’anello che le aveva regalato da Eleonora (Stefania Sandrelli). Nel frattempo, Stefano (Primo Reggiani) annuncia ai genitori di voler andare da uno psicologo per riuscire a dimenticare Giovanna (Valeria Solarino). Valentina, invece, è partita per la gita scolastica, ma sentendosi sotto pressione dalla continua gelosia di Pierluigi (Pierpaolo Pollon) scappa dal gruppo e torna a casa. Ovviamente viene sospesa, ma la madre Chiara la perdona. Inoltre, la ragazza decide di lasciare il fidanzato, anche perché continua a pensare a Jamal (Simone Coppo).
Ernesto (Gianni Cavina) organizza una cena al ristorante di Raoul: è arrivato il momento di presentare Claudia formalmente a tutta la famiglia al completo. Ne parla prima con Eleonora, a cui racconta anche dell’offerta ricevuta per l’azienda. La moglie è contenta, anche perché vuole adottare Claudia e farla partecipe dell’eredità, anche se gli altri figli non sembrano esattamente d’accordo. Ma proprio mentre sono tutti riuniti nel locale, Domenico, non pago dell’anello sottratto a Claudia, entra a villa Rengoni, grazie alle chiavi che ha sottratto all’ex moglie. Non sa che Eleonora, dopo il litigio con i familiari, sta rincasando con il marito. Domenico, spaventato, colpisce Ernesto alla testa e poi fugge, ed Eleonora sviene. Quando alla villa arrivano anche i figli, per scusarsi con i genitori, tutti corrono all’ospedale. Ma mentre Eleonora, per la quale erano tutti preoccupati, si riprende, a morire all’improvviso è Ernesto. Al funerale arriva anche Edoardo (Alessandro Gassman), sorprendendo tutti. Ernesto, prima di morire, aveva saputo da Chiara delle mail con il fratello e gli aveva scritto a sua volta chiedendogli di tornare. Ma il figlio è arrivato troppo tardi.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…