Come si dice? Mai perdere le speranze. Proprio vero. Mai perderle, perché tutto può succedere e in fondo l’ultima parola non è mai detta. Lo sanno bene i fan di Dragon Ball, che in queste ore hanno gli animi rallegrati da una grande notizia: dopo 18 anni, arriva in tv una nuova serie (l’ultima è stata Dragon Ball GT, in onda tra il 1996 e il 1997, mentre Dragon Ball Kai è un reboot della serie Z). A diffondere l’annuncio è stata la Toei Animation.
Dragon Ball Super – questo il titolo – porterà la firma del suo creatore, Akira Toriyama, cui spetta anche il compito di supervisore. La produzione è targata Fuji Television e la regia è di Kimitoshi Chioka, che ha già diretto Kitaro dei Cimiteri. La messa in onda partirà dal Giappone il prossimo luglio, di domenica, alle nove del mattino. Successivamente arriverà in altri 74 Paesi.
Il cartone animato riprenderà il racconto dagli eventi narrati nel recente film Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’: è trascorso qualche tempo dalla sconfitta di Majin Buu, la Terra è tornata a essere un luogo piacevole e tranquillo ma l’imprevisto è in agguato… “Abbiamo sempre usato la parola cho (Super) per quanto riguarda Dragon Ball, nei giochi, prodotti commerciali e simili – ha dichiarato Masako Nozawa, voce di Goku, Gohan e Goten – ma il fatto che stia per cominciare la serie intitolata Dragon Ball Super è la miglior cosa di sempre“.
“Non appena ho letto il plot della serie che avevo ricevuto da Akira Toriyama – ha fatto eco Osamu Nozaki, produttore di Fuji TV – i miei sogni per questo inizio si sono espansi. Potrebbe apparire un nemico più forte anche di Buu o Freezer!“.
Foto by Twitter