Non c’è solo Edoardo Purgatori (Emiliano di Un medico in famiglia) tra gli interpreti italiani di Ben Hur, remake del kolossal del 1959 diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston. Stavolta ad affiancare Jack Huston, Tony Cambell e Morgan Freeman (nei panni di Ildarin, colui che insegna a Ben Hur l’arte della corsa sulla biga) ci sarà anche Denise Tantucci, giovane attrice diventata famosa grazie alla partecipazione di Un medico in famiglia 9 e in Braccialetti Rossi 2 (attualmente è in televisione con la terza stagione di Fuoriclasse, in onda tutte le domeniche su Rai Uno). Denise vestirà i panni della migliore amica della protagonista femminile, quindi avrà un ruolo rilevante.
Si tratta di una grande opportunità sul grande schermo dopo il debutto nel film Ma tu di che segno 6?, di Neri Parenti con Gigi Proietti, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Angelo Pintus e Vanessa Hassler. “Tutto è nato da un provino internazionale – ha dichiarato la Tantucci attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – ma il mio ruolo non posso svelarlo. E’ stata un’esperienza bellissima e girare in inglese una sfida. Sul set ho anche incontrato Morgan Freeman“. Fortunatamente la ragazza parla bene l’inglese perché ha fatto molti viaggi e per dispetto a sua mamma, quindi non ci sono stati problemi per imparare la parte: “Mia madre è tedesca – ha continuato – A me la sua lingua non è mai piaciuta e quando mi parlava in tedesco io, per dispetto, le rispondevo in inglese“.
Il prossimo agosto poi Denise tornerà sul set della terza stagione di Braccialetti Rossi (leggi su Velvet Cinema come partecipare ai casting): il personaggio di Nina, quindi, ci sarà ancora e probabilmente incoraggerà Leo (Carmine Buschini) che deve affrontare nuovamente il cancro. Il primo ciak dovrebbe avvenire proprio dopo gli esami di Maturità che Buschini affronterà a giugno/luglio. Prima la scuola e poi il lavoro. Sempre: “Sono qui a Marina e vado a scuola – ha detto invece la Tantucci attraverso le pagine de Il Mattino – E appena finisce, subito dopo l’esame di maturità di Leo/Carmine Buschini, ritrovo i Braccialetti Rossi per girare la terza serie“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…