Dopo quell’immagine un po’ sibillina, in cui la posizione era iconica – omaggio alla copertina del fumetto The Killing Joke – ma il volto appariva strategicamente coperto, ecco finalmente la prima foto ufficiale del nuovo Joker. Ovvero della metamorfosi di Jared Leto, cui è stata affidata questa parte così affascinante ma anche complessa nel film Suicide Squad diretto da David Ayer. Metamorfosi, sì. Che è cominciata con un drastico taglio di capelli e adesso appare completa.
E’ stato lo stesso Ayer a diffondere la foto in occasione del 75° anniversario del Joker. La nuova versione prevede capelli cortissimi e verdi, guantino viola, rossetto fiammante, un bel po’ di placche metalliche sui denti e di tatuaggi sparsi in tutto il corpo (si noti sul braccio destro il ghigno simbolo del villain e sulla fronte la scritta “damaged” ovvero “danneggiato). Un corpo asciutto e scattante, quasi efebico. La pelle resa bianchissima dalla caduta nell’acido e occhiaie vistose. L’ispirazione è chiaramente – appunto – il Joker di The Killing Joke, anche se appare altrettanto evidente un tocco di – come dire – modernità. Molti hanno apprezzato il look, qualcuno è rimasto perplesso. Bisogna ancora vederlo, comunque, con i vestiti addosso.
Le riprese del cinecomic sono iniziate da poco in quel di Toronto, oltre a Leto del cast fanno parte Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Boomerang), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Cara Delevingne (Incantatrice) e Viola Davis (Amanda Waller). L’uscita nei cinema statunitensi è prevista per il 5 agosto 2016. “Recitare – ha scritto il regista su Twitter – richiede un coraggio incredibile. Coraggio che non ho. Mi inchino di fronte a coloro che osano“. Si riferiva a Leto e agli altri suoi attori?
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…