Il Volo: una fiction su Piero, Ignazio e Gianluca? “Ci stiamo lavorando…”

Lo scorso febbraio, dopo la vittoria del trio Il Volo alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, è circolata la voce della realizzazione di una fiction sulla vita di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Verità o bufala? Sembra che questo progetto andrà in porto davvero. Lo hanno confermato proprio i ragazzi durante un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv. Anzi è stato Piero a farsi scappare qualche parola di troppo: “Ci stiamo lavorando. Sicuramente è nei nostri progetti fare una fiction su Il Volo. C’è qualcosa in ballo. Lo posso dire o no?“. Nient’altro da aggiungere, visto che sembra tutto top secret.

Secondo quanto riportato da La Stampa nei mesi passati le scene dei protagonisti da bambini saranno recitate da attori e non verranno usati i filmati originali del programma di Rai Uno Ti lascio una canzone che li ha consacrati al pubblico del piccolo schermo. A quanto pare è Claudia Mori che vuole portare a termine questo lavoro: cosa ci dobbiamo aspettare? Sicuramente troveremo personaggi importanti per la loro carriera come Tony Renis, mentre altri come Roberto Cenci sono esclusi a priori: “Tony ci sarà senz’altro – ha dichiarato il manager Michele Torpedine – Cenci lo metteremo, ma nei titoli di coda, come si conviene ai cameraman“. Il regista ha infatti criticato i ragazzi di non essere riconoscenti nei suoi confronti, visto che, in un certo senso, li ha scoperti. “Ma il primo a chiamarsi fuori è stato lui – ha controbattuto Torpedine – Come hanno detto i ragazzi, negli ultimi quattro anni non si è mai fatto vivo“.

Il prossimo 19 maggio i ragazzi voleranno a Vienna per l’Eurovision Song Contest per cercare di portare a casa la tanto ambita statuetta (negli ultimi anni sono stati protagonisti Emma Marrone, Nina Zilli, Marco Mengoni e Raphael Gualazzi). Se dovessero riuscirsi, sarebbe proprio un gran finale per la serie, no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy