Il ventunesimo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy verrà ricordato da tutti come quello più traumatico dell’intera serie: [ATTENZIONE SPOILER] il personaggio di Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, morirà infatti a causa di un incidente stradale. Ebbene sì. Dottor Stranamore è sopravvissuto alla sparatoria in ospedale della quinta stagione e al disastro aereo dell’ottava, invece stavolta un camion travolge la sua auto e non c’è niente da fare (guarda il video della puntata su Velvet Cinema). Un grande dolore per tutti i fan. L’attore allora ha deciso di commentare la sua uscita di scena con un messaggio su Twitter: “I want to thank all the fans, what an incredible 11 yrs, I love you all (Voglio ringraziare tutti i fan per undici anni incredibili. Vi amo tutti, ndr)“.
E non solo. Patrick ha anche rilasciato un’intervista a TvLine in cui spiega che la sua “morte” non è stata premeditata in largo anticipo e proprio per questo motivo non sono trapelate indiscrezioni a riguardo: “E’ semplicemente accaduto – ha detto – E’ stato qualcosa di sorprendente. Il che è una buona cosa. Mi è piaciuto come è successo“. Dempsey non ha pianto l’ultimo giorno di set, ma forse perché ancora deve metabolizzare tutto quello che è successo: “L’ultimo giorno di lavoro – ha continuato – è stato come un giorno qualunque… Semplicemente un’altra giornata di lavoro. C’era ancora molto da fare. Sei nel mezzo del lavoro, non puoi elaborare“.
I sostenitori della serie e dell’attore sono molto arrabbiati, in particolar modo con l’ideatrice Shonda Rhimes: “Penso che sarà molto scioccante il modo in cui è accaduto – ha concluso – E’ stato potente. Ma la vita è così. Credo che ogni volta che un membro del cast originale ha lasciato la serie, c’è sempre stato un vuoto che non si riesce a riempire. Shepherd è un personaggio apprezzato. La gente non vuole perderlo“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…