Sarebbe dovuto uscire il 24 luglio Pan, l’ultima trasposizione cinematografica di Peter Pan diretta da Joe Wright e interpretata da Hugh Jackman, mentre a quanto si legge su Hollywood Reporter, la casa di produzione Warner Bros. ha spostato la data al 9 ottobre. Sembra infatti che la pellicola, che non si ispira realmente ai racconti di J.M. Barrie, ma è stata pensata più come a un prequel degli eventi narrati nel libro, abbia deciso di cambiare periodo a causa della troppa concorrenza (tra i titoli dell’estate spiccano Pixels, Mission Impossible o Ant-Man). “Abbiamo voluto dare a “Pan” lo spazio che si meritava. Ingombrare ulteriormente la stagione estiva non avrebbe avuto senso – ha detto Dan Fellman al quotidiano statunitense – Spostare il film in autunno ci permetterà di occuparci maggiormente della sua immagine e di creare la giusta aspettativa, anche tramite i social e il passaparola“.
Il film, di cui sono già state distribuite le locandine ufficiali, è quindi incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan, ed è ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Pan (Levi Miller) è un ragazzino come tanti altri, vive in un orfanotrofio e il suo unico desiderio è quello di mettersi in viaggio in cerca della madre. A scombinare i suoi piani è il pirata Barbanera (un irriconoscibile Hugh Jackman) che, dopo averlo rapito, lo condurrà in un’isola misteriosa. Insieme a loro, nel cast spiccano anche Rooney Mara e Garret Hedland, Amanda Seyfried e Leni Zieglmeier. La sceneggiatura del film è di Jason Fuchs, autore dello script di L’era glaciale 4, mentre la produzione è affidata a Greg Berlanti della serie Arrow.
Pan, comunque, non è stato l’unico titolo di cui la Warner ha modificato la data d’uscita. C’è anche Lego Batman in sala dal 10 febbraio del 2017 e Ninjago, slittato al 22 settembre del 2017 (mentre in precedenza l’uscita era prevista per il 2016), infine, The Lego Movie 2 arriverà al cinema non prima di maggio del 2018. Phil Lord e Chris Miller, inoltre, si limiteranno alla produzione e alla sceneggiatura di quest’ultimo, senza tornare dietro la macchina da presa.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…