Dopo aver concluso le riprese a Mexico City e l’improvviso ritardo dovuto all’infortunio al ginocchio del protagonista Daniel Craig, la troupe di Spectre è tornata in Europa e si è stabilita a Londra, dove il regista Sam Mendes ha girato alcune sequenze all’interno di quella meraviglia architettonica che è la City Hall inglese. Il tutto, però, senza l’attore principale, ancora in convalescenza.
Come sappiamo Craig, che veste per la quarta volta i panni dell’agente 007, è affiancato da un cast d’eccezione composto da Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade, mentre il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, Spectre sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito dalla Warner.
E se nel primo teaser trailer si vede la fidata Moneypenny (cioè Naomie Harris) consegnare a James Bond (Daniel Craig) una valigetta contenente alcuni suoi effetti personali recuperati dalla scientifica a Skyfall, la residenza natale di 007, mentre lo avverte anche di un segreto che lo riguarda da vicino e che va ricercato nel suo passato, ora i fan della spia nata dalla penna di Ian Fleming sono in attesa di scoprire qualche particolare in più. Infatti, i tempi sembrano maturi affinché possa essere diffuso almeno un primo trailer ufficiale completo della pellicola, anche grazie al cospiscuo materiale che è già stato girato per le vie di Roma (tra il quartiere Eur, la Nomentana, il Lungotevere, via della Conciliazione e rione Monti), ma anche sulle montagne innevate di Solden, in Austria e, ultimamente, proprio in Messico. Non resta dunque che aspettare, sperando che l’attesa sia breve.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…