Dopo aver concluso le riprese a Mexico City e l’improvviso ritardo dovuto all’infortunio al ginocchio del protagonista Daniel Craig, la troupe di Spectre è tornata in Europa e si è stabilita a Londra, dove il regista Sam Mendes ha girato alcune sequenze all’interno di quella meraviglia architettonica che è la City Hall inglese. Il tutto, però, senza l’attore principale, ancora in convalescenza.
Come sappiamo Craig, che veste per la quarta volta i panni dell’agente 007, è affiancato da un cast d’eccezione composto da Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade, mentre il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, Spectre sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito dalla Warner.
E se nel primo teaser trailer si vede la fidata Moneypenny (cioè Naomie Harris) consegnare a James Bond (Daniel Craig) una valigetta contenente alcuni suoi effetti personali recuperati dalla scientifica a Skyfall, la residenza natale di 007, mentre lo avverte anche di un segreto che lo riguarda da vicino e che va ricercato nel suo passato, ora i fan della spia nata dalla penna di Ian Fleming sono in attesa di scoprire qualche particolare in più. Infatti, i tempi sembrano maturi affinché possa essere diffuso almeno un primo trailer ufficiale completo della pellicola, anche grazie al cospiscuo materiale che è già stato girato per le vie di Roma (tra il quartiere Eur, la Nomentana, il Lungotevere, via della Conciliazione e rione Monti), ma anche sulle montagne innevate di Solden, in Austria e, ultimamente, proprio in Messico. Non resta dunque che aspettare, sperando che l’attesa sia breve.
Foto by Facebook