Batman+v+Superman%3A+Dawn+of+Justice%2C+il+teaser+trailer+mostrato+da+Zack+Snyder
velvetcinemait
/2015/04/18/batman-v-superman-dawn-of-justice-il-teaser-trailer-mostrato-da-zack-snyder/amp/
Categorie: Cool Trailer

Batman v Superman: Dawn of Justice, il teaser trailer mostrato da Zack Snyder

L’appuntamento era stato fissato per il prossimo 20 aprile ma i tempi sono stati anticipati. E non c’era altra scelta d’altronde. Ma andiamo con ordine. Nella notte fra il 15 e il 16 aprile, su Twitter, Zack Snyder ha pubblicato un video relativo al primo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, durata circa venti secondi. Presentando le immagini, il regista ha invitato il pubblico a prenotare presso le sale Imax americane per assistere alla versione completa. La data prestabilita coincideva, appunto, con il 20 aprile. Nelle ore successive tuttavia è successo qualcosa. E’ successo che qualcuno ha messo in rete un trailer pirata. Una versione clandestina presumibilmente registrata con cellulare in un cinema brasiliano.

Com’era ovvio, il filmato ha cominciato a diffondere in Rete con grande velocità minacciando di divenire virale. Allora, con i significativi hashtag #NotBlurry e #NotPirated e sempre tramite Twitter, Snyder ha deciso di pubblicare un teaser ufficiale e in alta definizione. Il quale fornisce significativi elementi circa la trama.

E’ ormai certo che la vicenda prenderà il via dal finale de L’Uomo d’acciaio, diretto dallo stesso Snyder. Lo scontro fra Superman (Henry Cavill) e il generale Zod (Michael Shannon) ha causato la distruzione di Metropolis e seminato dubbi circa le reali intenzioni dell’alieno kryptoniano. Il trailer è dunque impregnato di questa atmosfera di paura e diffidenza, perché il pericolo si avverte sempre più concretamente. I fotogrammi più affascinanti sono senza dubbio quelli che mostrano l’Uomo pipistrello, ovvero Ben Affleck, contro Superman. Quest’ultimo è ormai potentissimo sulla Terra e la voce del maggiordomo Alfred (Jeremy Irons) avverte: “La febbre, la rabbia, il senso di impotenza. Questi sono gli elementi che trasformano i buoni in persone crudeli“. La sfida ormai è realtà, Batman è pronto ad affrontare il falso dio e le conseguenze lasceranno un segno indelebile. Il trailer si conclude con una domanda che apre la porta sull’oscurità: “Dimmi, hai mai sanguinato? Lo farai!

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà il 26 marzo 2016; per quanto riguarda il resto del cast, Gal Gadot interpreta Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Jason Momoa è Aquaman. Presenti all’appello anche gli altri interpreti de L’Uomo di acciaio: Amy Adams alias Lois Lane, Laurence Fishburne alias Perry White e Diane Lane che interpreta la madre terrestre di Superman.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024