Batman v Superman: Dawn of Justice, il teaser trailer mostrato da Zack Snyder

L’appuntamento era stato fissato per il prossimo 20 aprile ma i tempi sono stati anticipati. E non c’era altra scelta d’altronde. Ma andiamo con ordine. Nella notte fra il 15 e il 16 aprile, su Twitter, Zack Snyder ha pubblicato un video relativo al primo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, durata circa venti secondi. Presentando le immagini, il regista ha invitato il pubblico a prenotare presso le sale Imax americane per assistere alla versione completa. La data prestabilita coincideva, appunto, con il 20 aprile. Nelle ore successive tuttavia è successo qualcosa. E’ successo che qualcuno ha messo in rete un trailer pirata. Una versione clandestina presumibilmente registrata con cellulare in un cinema brasiliano.

Com’era ovvio, il filmato ha cominciato a diffondere in Rete con grande velocità minacciando di divenire virale. Allora, con i significativi hashtag #NotBlurry e #NotPirated e sempre tramite Twitter, Snyder ha deciso di pubblicare un teaser ufficiale e in alta definizione. Il quale fornisce significativi elementi circa la trama.

E’ ormai certo che la vicenda prenderà il via dal finale de L’Uomo d’acciaio, diretto dallo stesso Snyder. Lo scontro fra Superman (Henry Cavill) e il generale Zod (Michael Shannon) ha causato la distruzione di Metropolis e seminato dubbi circa le reali intenzioni dell’alieno kryptoniano. Il trailer è dunque impregnato di questa atmosfera di paura e diffidenza, perché il pericolo si avverte sempre più concretamente. I fotogrammi più affascinanti sono senza dubbio quelli che mostrano l’Uomo pipistrello, ovvero Ben Affleck, contro Superman. Quest’ultimo è ormai potentissimo sulla Terra e la voce del maggiordomo Alfred (Jeremy Irons) avverte: “La febbre, la rabbia, il senso di impotenza. Questi sono gli elementi che trasformano i buoni in persone crudeli“. La sfida ormai è realtà, Batman è pronto ad affrontare il falso dio e le conseguenze lasceranno un segno indelebile. Il trailer si conclude con una domanda che apre la porta sull’oscurità: “Dimmi, hai mai sanguinato? Lo farai!

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà il 26 marzo 2016; per quanto riguarda il resto del cast, Gal Gadot interpreta Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Jason Momoa è Aquaman. Presenti all’appello anche gli altri interpreti de L’Uomo di acciaio: Amy Adams alias Lois Lane, Laurence Fishburne alias Perry White e Diane Lane che interpreta la madre terrestre di Superman.

Gestione cookie