Lo aspettavamo, è arrivato. E’ finalmente online il teaser trailer italiano de Il piccolo principe, fra i film d’animazione più attesi dell’anno, tratto dalla fiaba senza tempo di Saint-Exupéry e realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari. Diretto da Mark Osborne arriverà al cinema il 3 dicembre 2015 con la distribuzione di Lucky Red. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, il primo nome rivelato è di tutto rispetto: Toni Servillo, che presta la voce all’Aviatore. “Il primo di un ricchissimo parterre di attori“, si legge in un comunicato stampa; ovvio che la curiosità sia grande.
“Ho scelto – ha commentato Servillo – di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. ‘Il piccolo principe’ è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi“.
Notevole il cast di voci messo insieme per la versione originale: il premio Oscar Jeff Bridges (l’Aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne. A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, è il libro più tradotto nel mondo.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…