Suicide Squad: il regista David Ayer si sta divertendo a seminare indizi e alimentare la curiosità con l’ausilio dei social network. Qualche giorno fa su Twitter ha pubblicato una foto di gruppo relativa al cast; mancava, però, lui. Lui, Jared Leto. Cui spetta l’arduo, affascinante e intrigante compito di vestire i panni del Joker. Un compito al quale l’attore premio Oscar tiene tantissimo e per il quale pare disposto (quasi) a tutto. Ha sacrificato la sua lunga chioma, dicono che stia studiando come un matto. E allora ecco che il buon Ayer ha deciso di soddisfare anche i fan di Leto, diffondendo un primissimo scatto del personaggio in questione.
La posa, con la macchina fotografica messa in verticale, è inconfondibile: un omaggio alla copertina di The Killing Joke, il classico di Alan Moore e Brian Bolland. I capelli non sono più biondo platino ma hanno sfumature di verde e sulle labbra si distingue un tocco di rossetto. Certo, tutti vorrebbero vedere il volto completo e nei dettagli. Ma Ayer si sta divertendo, l’abbiamo detto. Quindi somministra dosi piccole e con strategica gradualità.
Oltre a Leto, del cast fanno parte Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jai Courtney (Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Viola Davis (Amanda Waller). Smith e la Robbie hanno già lavorato insieme in Focus – Niente è come sembra. David Ayer firma anche la sceneggiatura e il soggetto è tratto dal fumetto ideato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959. Le riprese avranno luogo in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood. Il primo ciak dovrebbe avvenire entro questo mese di aprile. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 5 agosto 2016.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…