Va in onda questa sera, giovedì 9 aprile, su Raiuno la quinta puntata de La dama velata (qui il riassunto della quarta) la fiction che vede protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale. Con loro anche Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere. Avevamo lasciato Clara (Miriam Leone) sempre più debole a causa delle gocce di tranquillanti che la perfida zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) le sta somministrando da tempo. La donna, inoltre, è nuovamente in crisi con Guido (Lino Gianciale). Come se ciò non bastasse, sulle loro vite si abbatte l’ennesima sciagura: Ludovico (Felix Gomez) , il marito di Carlotta nonché socio di Guido, è stato assassinato.
La giovane sposa in un primo momento è convinta che il consorte sia responsabile del delitto, ma poi vedendolo seriamente addolorato, si ricrede. Ora, Guido è costretto ad occuparsi del setificio da solo. Inoltre, a causa della crisi economica che si sta abbattendo sul paese, l’uomo rischia di dover licenziare moltissimi operai che lavorano per lui. Per evitare la chiusura dell’azienda, quindi, Guido è nuovamente costretto ad umiliarsi e a chiedere un prestito alla baronessa De Blemont (Juana Acosta) che, in cambio, gli chiede di ipotecare la tenuta di San Leonardo. Nel frattempo, anche a casa la situazione peggiora: Clara, sempre più debole e instabile, viene mandata in un istituto per malattie mentali.
La situazione ovviamente non è delle migliori per lei, ma è qui che la donna si rende conto della verità: è stata avvelenata con il laudano ed è proprio questa sostanza ad averle procurato le allucinazioni. Non riesce ancora a individuare il colpevole di tale gesto anche se comincia a nutrire qualche sospetto nei confronti di Adelaide. Detto ciò, anche alla tenuta le cose non vanno bene. La crisi ha colpito anche il settore agrario e i contadini iniziano diverse dimostrazioni di protesta. Inoltre Matteo (Jaime Olias), a cui è stato impedito di vedere Clara, non sa come gestire la situazione da solo. Non sa ancora che Clara, fuggita dall’istituto, sta tentando di raggiungerlo: lui è l’unico di cui lei ancora si fida. Ma qualcuno la sta seguendo e la colpisce alle spalle facendola cadere nel fiume.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…