Fa sempre un certo effetto vedere tutti questi supereroi tutti insieme: Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, la Vedova Nera e Occhio di Falco. Fa effetto dinanzi a un filmato che dura nemmeno due minuti, figuriamoci davanti al grande schermo. Fa effetto assistere all’ultimo trailer di Avengers: Age of Ultron, che uscirà in America il primo maggio e in Italia il 22 aprile. Anche perché è l’ultimo, appunto, prima del fatidico appuntamento in sale. Ci sono tutti, più in forma, belli e adrenalinici che mai. E di conseguenza all’appello ritroveremo Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner. Samuel L. Jackson veste invece i panni di Nick Fury, Don Cheadle quelli di James Rhodes/War Machine, James Spader quelli di Ultron. Le new-entry Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann interpretano rispettivamente Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone Strucker.
“Quando Tony Stark – si legge nella sinossi ufficiale – cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale“.
La squadra deve riunirsi con l’obiettivo di sconfiggere Ultron, il terribile e temibile antagonista che aspira a distruggere l’intero genere umano. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano “con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), e incontrano un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Visione“.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…