E’ ufficiale: Star Wars: Il risveglio della Forza sbarcherà al cinema il 16 dicembre 2015. La Disney, infatti, ha deciso di fare un bel regalo di Natale a tutti i fan della saga fantascientifica è anticipare la data di uscita di ben due giorni rispetto al resto del mondo. Le speranze di un cambiamento di rotta, avevano cominciato a prendere piede questa mattina quando era stata diffusa la notizia dello slittamento del nuovo film di di Gennaro Nunziante e Checco Zalone, prodotto da Taodue, che sarebbe dovuto arrivare sul grande schermo proprio in occasione delle festività natalizie e che, invece, non uscirà prima del primo gennaio 2016. Mentre ora, sul sito www.e-duesse.it, è stata data la conferma.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, il nuovo capitolo di Star Wars è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk. Nel cast ci sono John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow oltre che, naturalmente, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams. Il film che uscirà il 18 dicembre 2015, in Italia sarebbe dovuto arrivare non prima del 5 gennaio 2016.
Ma i fan nostrani, appena saputo del giorno di distribuzione, si erano subito mobilitati e avevano prima pregato, poi addirittura raccolto firme, affinché la Disney Pictures Italia anticipasse la visione. E a quanto pare sono stati più che ascoltati. Il 16 aprile, inoltre, (in occasione della Star Wars Celebration, che sarà proiettata in diretta in 3 cinema italiani) verrà mostrato in anteprima mondiale il nuovo trailer dell’attesissimo Episodio VII di Guerre Stellari e i partecipanti potranno ammirare anche il primo poster della pellicola. Non resta dunque che aspettare e iniziare il conto alla rovescia.
Foto by Facebook