Il primo capitolo è costato 3 milioni di dollari e ne ha incassati oltre 77 in tutto il mondo (era il 2012), il secondo capitolo arriverà nelle sale fra qualche mese e l’obiettivo è quello di bissare il successo puntando sul terrore puro. Già, perché Sinister 2, sequel dell’horror diretto nel 2012 da Scott Derrickson con Ethan Hawke, uscirà il 21 agosto e il teaser trailer diffuso online dalla Blumhouse Productions lascia ben sperare. Certo, una manciata di secondi non può essere sufficiente. Tuttavia rappresenta un indizio importante. Il trailer vero e proprio, invece, sarà rilasciato il 9 aprile.
Sinister 2 è diretto da Ciaran Foy, mentre Derrickson si è occupato dello script insieme C. Robert Cargill (con cui ha scritto anche Sinister). I protagonisti sono James Ransone, confermato nel ruolo del vice sceriffo senza nome del primo film, e Shannyn Sossamon (40 giorni e 40 notti) nelle vesti di una donna che si trasferisce in città e va ad abitare in una casa maledetta insieme ai suoi gemelli di 9 anni (Robert e Dartanian Sloan).
“In seguito agli eventi scioccanti di Sinister – si legge nella presentazione ufficiale – una madre protettiva (Shannyn Sossamon della serie tv “Wayward Pines”) e i suoi figli gemelli di 9 anni (i veri fratelli gemelli Robert e Dartanian Sloan) si trovano in una casa rurale segnata da un terrificante omicidio. James Ransone, che ha interpretato il vice sceriffo in Sinister, riprenderà il suo personaggio in Sinister 2“.