The Neon Demon, anche Keanu Reeves sul set del film horror: trama ufficiale

Sono iniziate lunedì 30 marzo le riprese di The Neon Demon, il nuovo film di Nicolas Winding Refn: “Sono molto ansioso – ha dichiarato proprio il regista secondo quanto riportato dalla casa di produzione Space Rocket Nationdi intraprendere questa odissea con tutte queste meravigliose attrici (e anche qualche ragazzo) e di viaggiare oltre The Neon Demon, dove tutto quello che vedo è che ‘il perverso muore giovane’“. Si tratta di un horror al femminile composto quindi principalmente donne: figurano nel cast Jenna Malone (Hunger Games, Donnie Darko), Elle Fanning (Maleficent), Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) e Christina Hendricks (Drive). Tra i pochi interpreti maschili c’è il tanto amato Keanu Reeves.

La sinossi? La protagonista è l’aspirante modella Jesse che si trasferisce a Los Angeles per entrare a far parte ufficialmente del mondo della moda. La sua vitalità e la sua giovinezza però vengono divorate da un gruppo di ragazze ossessionate dalla bellezza e che per questo motivo ricorreranno a tutti i mezzi possibili per ottenere ciò che lei possiede da sempre. “Una mattina – ha detto Refn – mi sono svegliato e mi sono reso conto che ero circondato e dominato dalle donne. Stranamente, è nato l’improvviso bisogno di realizzare un film horror dedicato alla bellezza viziosa. Dopo aver girato Drive ed essermi innamorato follemente dell’elettricità di Los Angeles, sapevo che dovevo ritornarci per raccontare la storia di The Neon Demon“.

E che ruolo avrà Reeeves? Questo ancora non si sa, anche se con il passare dei giorni sicuramente arriveranno nuove indiscrezioni dal set. Nell’ultimo periodo ci sono molti progetti in ballo per l’attore: è in trattative per partecipare a The Whole Truth (al posto di Daniel Craig), il legal drama scritto da Nicholas Kazan e diretto da Courtney Hunt; c’è poi The Pananopticon, thriller fantascientifico di Tarsem Singh, Knock Knock, altro thriller scritto e diretto da Eli Roth, infine The Bad Batch insieme a Jim Carrey.

Foto by Twitter

Gestione cookie