La Disney c’ha preso gusto. E appare chiara la decisione di realizzare una versione live action di tutti i suoi classici. Così, dopo Alice in Wonderland (anno 2010, incasso di 1,025,467,110 dollari), Il grande e Potente Oz (anno 2013, incasso di 493,311,825 dollari), Maleficent (2014, incasso di 758,410,378) e durante il cammino trionfale di Cenerentola (che è attualmente in sale e ha già totalizzato 335,751,020 dollari), ecco arrivare l’annuncio relativo a Mulan. Ebbene sì: come Il libro della giungla (che uscirà il 15 aprile 2016), Alice in Wonderland 2 (27 maggio 2016), La Bella e la Bestia (17 marzo 2017, regia di Bill Condon) e Dumbo (diretto da Tim Burton, ma ancora non si conosce la data di rilascio) anche Mulan – splendido film d’animazione del 1998, regia di Tony Bancroft and Barry Cook – avrà il suo remake.
La notizia arriva dall’Hollywood Reporter; Lauren Hynek ed Elizabeth Martin stanno lavorando alla sceneggiatura mentre Chris Bender e J.C. Spink saranno i produttori. Non si sa ancora, invece, chi avrà il compito di dirigere. Mulan è il 36esimo classico Disney e a sua volta si ispira all’antica leggenda cinese di Hua Mulan, una guerriera che si finse un uomo per sostituire l’anziano padre nell’esercito e fronteggiare gli Unni.
Oltre alla protagonista, un ruolo importante spetta al draghetto Mushu, che ha il compito di risvegliare gli antenati suonando il gong e che successivamente decide di diventare il protettore di Mulan. E’ furbo ma impacciato, testardo e dotato di notevole sarcasmo. Fondamentalmente ha un cuore d’oro. E finirà per diventare il migliore amico della dolce guerriera. Nella versione originale Mushu è doppiato dall’irresistibile Eddie Murphy. L’uscita di questa nuova opera è prevista per il 2018.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…