Categorie: BoxOffice

Box office Italia: vince “Cenerentola”, ancora una volta il podio è suo

Per la terza settimana consecutiva la Cenerentola di Kenneth Branagh (leggi la recensione di Velvet Cinema) è in testa alla classifica dei film più visti nel weekend con 1.466.934 euro e ben 12.633.848 in totale. New entry in seconda posizione L’ultimo lupo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il capolavoro di Jean-Jacques Annaud con Shaofeng Feng, Shawn Dou, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa e Yin ZhuSheng, che incassa 901.477 euro.

Posizione numero tre per Home – A casa (leggi qui la recensione di Velvet Cinema) il film d’animazione Dreamworks che al suo primo weekend guadagna 681.976 euro. Scende al quarto posto il fantascientifico The Divergent Series: Insurgent (leggi la recensione di Velvet Cinema) il film con la giovanissima Shailene Woodley che porta a casa 670.078 euro nel fine settimana e 2.343.016 in totale. E scende di un’altra posizione anche Ma che bella sorpresa (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto che incassa 546.626 euro e 4.561.242 in tre settimane.

Al sesto posto troviamo un’altra nuova entrata: si tratta de La famiglia Bélier di Eric Lartigau con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera e Roxane Duran, che si aggiudica 545.988 euro. Perde tre posizioni Latin Lover (leggi qui la recensione di Velvet Cinema). Il nuovo film di Cristina Comencini, l’ultimo interpretato da Virna Lisi, passa dal quarto al settimo posto e guadagna 472.915 euro e 1.568.338 totali in due settimane di programmazione. Ottavo è invece Focus – Niente è come sembra (leggi la recensione di Velvet Cinema), la commedia d’azione che vede protagonista Will Smith nei panni di un truffatore professionista, con 294.085 euro e 4.954.594 euro in quattro settimane di programmazione.

A chiudere la classifica dei film più visti nel weekend altre due novità: al nono posto troviamo Ho ucciso Napoleone (leggi qui la recensione di Velvet Cinema) di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti che al suo debutto porta a casa 279.298 euro, mentre al decimo c’è French Connection, il thriller di Cedric Jimenez con Jean Dujardin, che si aggiudica un incasso di 145.778 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025