I suoi due pugni stretti. Da uno, ecco spuntare gli ormai celebri artigli. E poi poche parole, poche ma dense di significato e in grado di suscitare reazioni – rammarico – in ogni angolo del globo: “Wolverine… One Last Time“. “Wolverine… Un’ultima volta“. E’ così che, su Instagram, Hugh Jackman preannuncia l’addio definitivo a Wolverine. Senza però aggiungere, almeno per il momento, ulteriori dettagli. Naturalmente ci si chiede se l’ultimo film sarà X-Men: Apocalypse, le cui riprese cominceranno a breve ma nel quale la sua presenza non è ancora certa, oppure il terzo capitolo dedicato a Logan, che sarà in lavorazione nel 2016 per la regia di James Mangold e uscirà il 3 marzo 2017.
La decisione di Jackman fa restare male, certo, ma tutto sommato non è inaspettata. Nonostante la sua energia e il suo entusiasmo immutati, l’attore ha più volte ammesso che conquistare la forma fisica per interpretare l’icononico mutante è impresa assai ardua. Sempre più faticosa. Stiamo parlando di una massa muscolare notevole, che richiede moltissimi sacrifici. E lui è un perfezionista: “Ogni volta che interpreto Wolverine – ha detto Hugh qualche tempo fa – voglio sempre essere in una forma migliore di quella che avevo quando l’ho interpretato l’ultima volta. Non credo nella stagnazione, ma nel ciclo naturale, che significa che o vai avanti e ti avvicini a qualcosa, o torni indietro. Ogni volta che interpreto Wolverine voglio andare avanti, sia fisicamente che emotivamente“.
Ma tutto ha un limite. E il tempo passa, diciamolo pure. Jackman, da uomo equilibrato e maturo qual è, ne è consapevole: “So – è un’altra sua dichiarazione – che prima o poi affideranno la parte a un altro attore… sarei felice, in realtà, se trovassero un nuovo attore. Significherebbe che il ruolo è diventato iconico“.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…