Categorie: Serie Tv e Fiction

La dama velata: nasce Aurora, ma le sfide per Clara non sono finite

Questa sera su Raiuno, alle 21.15 circa, va in onda la terza puntata de La dama velata, la fiction in costume interpretata da Miriam Leone e da Lino Guanciale (qui il riassunto della seconda). Avevamo lasciato Clara (Miriam Leone) caduta nel perfido piano della zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere). La donna infatti aveva cercato in tutti i modi di evitare che la nipote portasse a termine la gravidanza: se fosse nato un maschio suo figlio Cornelio (Andrea Bosca) avrebbe perso l’eredità dei Grandi. Ma Clara, nonostante la caduta dalle scale, riesce a salvare il bambino.

A nascere è, però, una femminuccia che viene chiamata Aurora. Nello stesso momento, anche un altro neonato viene alla luce: è un maschio e si tratta del figlio di Anita (Ursula Corber), l’amica di San Leonardo di Clara, rimasta incinta dopo la violenza subito da Cornelio. Lui, però, non sa ancora nulla del bambino e così Clara, temendo che il cugino possa avanzare pretese su quel piccolo (e portarlo così via alla giovane contadina), convince Matteo (Jaime Olias) a sposare Anita e a riconoscere il bimbo come suo.

Nel frattempo, la bella Clara deve anche occuparsi del suo matrimonio: infatti le cose con il marito Guido (Lino Guanciale) non sono delle migliori. Lui continua a subire passivamente le pressioni di Gerard (Paolo Mazzarelli), inoltre l’arrivo della piccola Aurora non ha giovato alla situazione: entrambi fanno fatica ad adattarsi alla nuova vita a tre. Come se ciò non bastasse, la salute di Vittorio (Luciano Virgilio), il padre di Clara, peggiora e, dopo poco tempo, l’uomo muore. Adelaide è finalmente contenta: saranno lei e Cornelio, unico maschio leggittimo della famiglia, a ereditare tutto il patrimonio. Invece, durante la lettura del testamento, si scopre che l’anziano conte ha lasciato tutti i suoi averi alla nipotina e, finché non sarà diventata maggiorenne, dovrà occuparsene sua madre, Clara. Cornelio e Adelaide, però, non si danno per vinti ed escogitano un nuovo piano.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025