Questa sera su Raiuno, alle 21.15 circa, va in onda la terza puntata de La dama velata, la fiction in costume interpretata da Miriam Leone e da Lino Guanciale (qui il riassunto della seconda). Avevamo lasciato Clara (Miriam Leone) caduta nel perfido piano della zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere). La donna infatti aveva cercato in tutti i modi di evitare che la nipote portasse a termine la gravidanza: se fosse nato un maschio suo figlio Cornelio (Andrea Bosca) avrebbe perso l’eredità dei Grandi. Ma Clara, nonostante la caduta dalle scale, riesce a salvare il bambino.
A nascere è, però, una femminuccia che viene chiamata Aurora. Nello stesso momento, anche un altro neonato viene alla luce: è un maschio e si tratta del figlio di Anita (Ursula Corber), l’amica di San Leonardo di Clara, rimasta incinta dopo la violenza subito da Cornelio. Lui, però, non sa ancora nulla del bambino e così Clara, temendo che il cugino possa avanzare pretese su quel piccolo (e portarlo così via alla giovane contadina), convince Matteo (Jaime Olias) a sposare Anita e a riconoscere il bimbo come suo.
Nel frattempo, la bella Clara deve anche occuparsi del suo matrimonio: infatti le cose con il marito Guido (Lino Guanciale) non sono delle migliori. Lui continua a subire passivamente le pressioni di Gerard (Paolo Mazzarelli), inoltre l’arrivo della piccola Aurora non ha giovato alla situazione: entrambi fanno fatica ad adattarsi alla nuova vita a tre. Come se ciò non bastasse, la salute di Vittorio (Luciano Virgilio), il padre di Clara, peggiora e, dopo poco tempo, l’uomo muore. Adelaide è finalmente contenta: saranno lei e Cornelio, unico maschio leggittimo della famiglia, a ereditare tutto il patrimonio. Invece, durante la lettura del testamento, si scopre che l’anziano conte ha lasciato tutti i suoi averi alla nipotina e, finché non sarà diventata maggiorenne, dovrà occuparsene sua madre, Clara. Cornelio e Adelaide, però, non si danno per vinti ed escogitano un nuovo piano.
Foto by Facebook