Ieri 24 marzo su Raiuno è andata in onda la seconda puntata de La dama velata con Miriam Leone e Lino Guanciale che è stata vista da 5.377.000 telespettatori pari al 20,77 per cento di share (qui il riassunto della prima).
La situazione tra Guido (Lino Guanciale) e Clara (Miriam Leone) non è delle migliori: entrambi si sentono molto infelici, visto che sono stati costretti a sposarsi. Lui passa le notti lontano dalla moglie e continua a giocare d’azzardo, mentre lei continua a sperare che lo sposo cambi. In più, su di loro, continua a incombere la presenza di Gerard (Paolo Mazzarelli), l’uomo giunto dal passato di Guido: in cambio del suo silenzio vuole sempre più soldi, altrimenti racconterà a tutti cosa è successo a Parigi e di Amelie.
Nel frattempo, Clara, sempre più sconsolata, cerca rifugio dai suoi affetti a San Leonardo, ma capisce presto che non può continuare a scappare da Guido e dalle sue responsabilità. Così torna a casa per cercare di riconquistare il consorte e decide di metter in campo tutte le sue armi seduttive: dopo essere andata a cercarlo in uno dei bar che frequenta lo coinvolge in una notte di passione. Intanto, Cornelio (Andrea Bosca) mette gli occhi su Anita (Ursula Corber), l’amica di infanzia di Clara, e decide di abusare di lei. Purtroppo Matteo (Jaime Olias) non fa in tempo a salvare la giovane e, quando capisce cosa è successo, non può fare altro che picchiare il crudele cugino di Clara. Anche la Grandi vuole farla pagare al parente per ciò che ha fatto ad Anita e chiede aiuto al padre (Luciano Virgilio) che però si rifiuta, così come il marito. Come se non bastasse, per l’accaduto, Matteo viene licenziato e la famiglia con cui Clara è cresciuta è costretta ad andare via dalla tenuta San Leonardo. La donna, in segreto, gli fa avere una grossa somma di denaro, così che possano trasferirsi a Padova: lì Matteo potrà studiare agraria come ha sempre desiderato.
Tra tanto dolore, però, arriva anche una bella notizia: Clara è incinta. Tutti ne sono felici, tranne la perfida zia Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere) che teme la nascita di un maschio: questo potrebbe sottrarre l’eredità a suo figlio Cornelio. Per questo decide di farla abortire facendola ricoverare in una clinica: per il suo bene le dice, mentre in realtà è d’accordo con un medico che le dovrebbe far perdere il bambino in modo, sembra, “naturale”. Guido, che continua ad avere incubi che riguardano il suo passato e Amelie, ha però ha un brutto presentimento e decide di portare via Clara dalla struttura e di trascorrere con lei alcuni giorni a San Leonardo. Qui, fortunatamente, la sposina si riprende, anche se scopre che la sua amica Anita è incinta, proprio dopo la violenza subita da Cornelio.
Quando i due coniugi tornano a casa, però, il padre di Clara (convinto da Adelaide) prova rimandarla in clinica e di fronte al rifiuto della figlia le ordina di ubbidire, ma Guido per la prima volta interviene per difenderla: è sua moglie e d’ora in poi dovrà rispondere solamente a lui. In tutto ciò, Guido non è ancora sereno: continua a pagare Gerard per comprare il suo silenzio. Mentre i due si parlano, infatti, si capisce che Guido è già stato sposato a Parigi, proprio con quella donna che lui ricorda, Amelie. Gerard, inoltre, lo chiama Filippo e parla come se i due fossero i veri responsabili della morte della giovane. Ma Guido non sa ancora che a casa, Adelaide ha ottenuto ciò che desiderava: è riuscita a far cadere Clara dalle scale. Che ne sarà ora del bambino che porta in grembo?
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…