Sono terminate qualche giorno fa la riprese di Per amor vostro, nuovo film diretto da Giuseppe Gaudino e con protagonista Valeria Golino. Nel cast figurano anche Adriano Giannini, Massimiliano Gallo e Rosaria De Cicco. E’ la storia di Anna (interpretata proprio dalla Golino), una donna che vive da quarant’anni nel suo “angolo d’inferno”: il suo passato è stato difficile e sfortunato, ma poi si è trasformata in una donna generosa e tollerante (anche troppo). “Confortata da anime poverelle del sottosuolo – si legge nella sinossi ufficiale – in realtà circondata da molti demoni, reali e immaginari. E da un cielo, che quando si affaccia a scrutarlo diventa, al suo sguardo, sempre più nero“. La pellicola è stata girata interamente in bianco e nero tra Napoli e Pozzuoli.
“Finalmente ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato l’attrice prossima al matrimonio con Riccardo Scamarcio attraverso un’intervista a La Repubblica – sono tornata a girare nella mia Napoli (sua città natale, ndr), abbiamo toccato un sacco di posti, alcuni magnifici e sconosciuti, da Pietrarsa a San Gregorio Armeno. Peccato che alcune location ci siano state vietate, assurdo“. Addirittura una volta si è truccata e vestita per una scena presso il cimitero delle Fontanelle, ma visto che la troupe ha ritardato di (soli) venti min2uti, l’hanno lasciata fuori nonostante avessero tutti i permessi.
Questa volta per Valeria si tratta di un ruolo completamente diverso rispetto ai precedenti, infatti è più ambiguo, ma allo stesso tempo vero. Una donna di casa che vive nel suo labirinto e che conserva le sue astuzie. “E’ vittima e complice – ha continuato – La storia la segue mentre lei, che lavora su un set televisivo, incontra un attore, si infiamma e comincia a cercare una verità dentro di sé. Era stata generosa e autentica un tempo, era la bambina che per tradizione faceva il Volo dell’angelo“. Il personaggio di Anna è davvero molto strano, come anche tutto il film. Quando arriverà sul grande schermo?
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…