Va in onda questa sera, martedì 24 marzo su Raiuno, la seconda puntata de La dama velata, la fiction in costume ambientata all’inizio del Novecento che vede come protagonista Miriam Leone nei panni di Clara Grandi (qui il riassunto del primo appuntamento).
Nella puntata scorsa abbiamo visto Clara (Miriam Leone), la figlia del conte Grandi (Luciano Virgilio), crescere in campagna perché il padre (che voleva un erede maschio) la ritiene responsabile della morte della moglie avvenuta durante il parto. L’uomo, però, non sa che la donna prima di morire diede alle luce sia Clara che un maschietto gemello e che, quest’ultimo, fu fatto sparire da Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere), la zia di Clara, perché desiderava che tutto il patrimonio della famiglia Grandi andasse a suo figlio Cornelio (Andrea Bosca) e non all’erede legittimo dell’uomo. Un giorno, però, la giovane Clara è costretta a lasciare i suoi affetti in campagna e a tornare a Trento per sposarsi. Qui, trova un ambiente ostile e pericoloso, e anche l’amore della sua vita, Guido (Lino Guanciale). I due si sposano, ma le cose tra loro non sembrano andare bene.
Clara viene sempre più trascurata dal marito per cui decide di tornare a San Leonardo, il suo paese natio per poter stare insieme alle amiche e al caro Matteo. Ma dopo poco la donna si rende conto che la fuga non è la decisione migliore: se vuole far funzionare il rapporto deve impegnarsi di più e sfoderare tutte le armi in suo possesso per conquistare il consorte. Nel frattempo, Cornelio si invaghisce di Nina, l’amica di campagna di Clara, e fa di tutto per cercare di farsi notare dalla ragazza, arrivando anche a provare con la forza. Infine, mentre Guido comincia ad essere sempre più geloso del rapporto che lega la moglie a Matteo, Clara scopre di aspettare un figlio dal marito.
Foto by Facebook