Un bel colpaccio per la regista Ana Lily Amirpour (vincitrice di un Gotham Award come emergente) che si è fatta conoscere per l’opera prima A girl walks home alone at night: del suo secondo film The Batch Bad farebbero parte anche Keanu Reeves e Jim Carrey. Almeno secondo l’Hollywood Reporter. I due attore entrano così a fare parte del cast oltre ai già confermati Suki Waterhouse, Jason Momona e Diego Luna. Si tratta di una storia d’amore distopica prodotta da Megan Allison per la Annapurna Pictures e da Danny Gabai e Sina Sayyah per Vice, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo aprile a Los Angeles.
La pellicola è ambientata in un deserto del Texas nel quale risiede una comunità di cannibali. Una storia di amore e di morte (che probabilmente verrà presentata con una piccola anteprima al prossimo Festival di Cannes a maggio) che vede Luna nei panni di Jimmy, Waterhouse in quelli di Arlen, Momoa in quelli dell’uomo di Miami, Reeves sarà il sognatore, mentre Carrey l’eremita. Cosa ci dobbiamo aspettare? Intanto a breve rivedremo l’interprete di Scemo e più scemo (nonché di altri lungometraggi culti degli anni Novanta/2000) in Deep Cover, scritto da Johnny Rosenthal (The three tenors, Lionsgate, Iron Jack).
Per Keanu invece ci sono molti progetti in ballo: è in trattative per partecipare a The Pananopticon, thriller fantascientifico diretto Tarsem Singh; c’è poi The Whole Truth (al posto di Daniel Craig), il legal drama scritto da Nicholas Kazan e diretto da Courtney Hunt; senza dimenticare un altro thriller di cui sarà protagonista, ovvero Knock Knock, scritto e diretto da Eli Roth. L’attore inoltre dovrebbe prendere parte anche a The Neon Demon, nuovo horror al femminile diretto da Nicolas Winding Refn ed ambientato a Los Angeles nel mondo della moda. Insomma, davvero tanti film per lui dopo un periodo di stop.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…