Un bel colpaccio per la regista Ana Lily Amirpour (vincitrice di un Gotham Award come emergente) che si è fatta conoscere per l’opera prima A girl walks home alone at night: del suo secondo film The Batch Bad farebbero parte anche Keanu Reeves e Jim Carrey. Almeno secondo l’Hollywood Reporter. I due attore entrano così a fare parte del cast oltre ai già confermati Suki Waterhouse, Jason Momona e Diego Luna. Si tratta di una storia d’amore distopica prodotta da Megan Allison per la Annapurna Pictures e da Danny Gabai e Sina Sayyah per Vice, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo aprile a Los Angeles.
La pellicola è ambientata in un deserto del Texas nel quale risiede una comunità di cannibali. Una storia di amore e di morte (che probabilmente verrà presentata con una piccola anteprima al prossimo Festival di Cannes a maggio) che vede Luna nei panni di Jimmy, Waterhouse in quelli di Arlen, Momoa in quelli dell’uomo di Miami, Reeves sarà il sognatore, mentre Carrey l’eremita. Cosa ci dobbiamo aspettare? Intanto a breve rivedremo l’interprete di Scemo e più scemo (nonché di altri lungometraggi culti degli anni Novanta/2000) in Deep Cover, scritto da Johnny Rosenthal (The three tenors, Lionsgate, Iron Jack).
Per Keanu invece ci sono molti progetti in ballo: è in trattative per partecipare a The Pananopticon, thriller fantascientifico diretto Tarsem Singh; c’è poi The Whole Truth (al posto di Daniel Craig), il legal drama scritto da Nicholas Kazan e diretto da Courtney Hunt; senza dimenticare un altro thriller di cui sarà protagonista, ovvero Knock Knock, scritto e diretto da Eli Roth. L’attore inoltre dovrebbe prendere parte anche a The Neon Demon, nuovo horror al femminile diretto da Nicolas Winding Refn ed ambientato a Los Angeles nel mondo della moda. Insomma, davvero tanti film per lui dopo un periodo di stop.
Foto by Facebook