Into+the+Woods%3A+il+musical+Disney+arriva+in+sala+il+2+aprile
velvetcinemait
/2015/03/20/into-the-woods-al-cinema-il-2-aprile/amp/
Categorie: Bomba

Into the Woods: il musical Disney arriva in sala il 2 aprile

Negli Stati Uniti è uscito il 25 dicembre scorso e in poco tempo si è posizionato al terzo posto della classifica dei musical live action che hanno incassato di più negli ultimi 40 anni. Stiamo parlando di Into The Woods la trasposizione di Rob Marshall del capolavoro, ispirato dalle favole dei fratelli Grimm, di Stephen Sondheim, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 aprile (qui il trailer originale). Per promuoverlo la Disney ha diffuso oggi sui social network la locandina in italiano, con i volti di tutti i protagonisti, tra cui Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp e Meryl Streep (che, per questa interpretazione, è stata candidata all’Oscar 2015 come miglior attrice non protagonista).

La storia parte dalla bizzarra sorte di un fornaio e sua moglie (James Corden e Emily Blunt), che non possono avere figli a causa della maledizione lanciata dalla vecchia e brutta strega (Meryl Streep) vicina di casa, a sua volta colpita da un incantesimo della madre, che le ha fatto perdere la bellezza e la giovinezza. Alle loro vicende, si intrecciano quelle di Rapunzel (Mackenzie Mauzy), “figlia” della strega, isolata nella sua torre, di Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford) che incontra il lupo (Johnny Depp) tanto insidioso quanto alla moda, di Jack (Daniel Huttlestone) che arriva sopra le nuvole fra i giganti e di Cenerentola (Anna Kendrick) con la sua scarpetta. Un mondo nel quale vivere felici e contenti si dimostra difficile, anche per colpa di una gigantessa (Frances De la Tour) piuttosto vendicativa e di un principe (Chris Pine) poco affidabile.

Nel film tutti i personaggi vogliono qualcosa e sono disposti a sacrificare tutto il resto pur di ottenerlo – ha detto all’Ansa Meryl Streep, per la quale Sondheim ha scritto anche una nuova canzone, She’ll be backLa strega vuole riguadagnare l’amore della figlia, non vuole perderla. E’ qualcosa che ogni madre può capire, tutte noi tendiamo a essere iperprotettive alcune volte“. L’attrice ha anche lodato le capacità recitative e da cantante di Johnny Depp che, con quella voce secondo lei può fare tutto.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024