Categorie: Bomba

Into the Woods: il musical Disney arriva in sala il 2 aprile

Negli Stati Uniti è uscito il 25 dicembre scorso e in poco tempo si è posizionato al terzo posto della classifica dei musical live action che hanno incassato di più negli ultimi 40 anni. Stiamo parlando di Into The Woods la trasposizione di Rob Marshall del capolavoro, ispirato dalle favole dei fratelli Grimm, di Stephen Sondheim, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 aprile (qui il trailer originale). Per promuoverlo la Disney ha diffuso oggi sui social network la locandina in italiano, con i volti di tutti i protagonisti, tra cui Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp e Meryl Streep (che, per questa interpretazione, è stata candidata all’Oscar 2015 come miglior attrice non protagonista).

La storia parte dalla bizzarra sorte di un fornaio e sua moglie (James Corden e Emily Blunt), che non possono avere figli a causa della maledizione lanciata dalla vecchia e brutta strega (Meryl Streep) vicina di casa, a sua volta colpita da un incantesimo della madre, che le ha fatto perdere la bellezza e la giovinezza. Alle loro vicende, si intrecciano quelle di Rapunzel (Mackenzie Mauzy), “figlia” della strega, isolata nella sua torre, di Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford) che incontra il lupo (Johnny Depp) tanto insidioso quanto alla moda, di Jack (Daniel Huttlestone) che arriva sopra le nuvole fra i giganti e di Cenerentola (Anna Kendrick) con la sua scarpetta. Un mondo nel quale vivere felici e contenti si dimostra difficile, anche per colpa di una gigantessa (Frances De la Tour) piuttosto vendicativa e di un principe (Chris Pine) poco affidabile.

Nel film tutti i personaggi vogliono qualcosa e sono disposti a sacrificare tutto il resto pur di ottenerlo – ha detto all’Ansa Meryl Streep, per la quale Sondheim ha scritto anche una nuova canzone, She’ll be backLa strega vuole riguadagnare l’amore della figlia, non vuole perderla. E’ qualcosa che ogni madre può capire, tutte noi tendiamo a essere iperprotettive alcune volte“. L’attrice ha anche lodato le capacità recitative e da cantante di Johnny Depp che, con quella voce secondo lei può fare tutto.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025